[RSF] nuovi sommergibili nucleari in arrivo

Author: agnese
Subject: [RSF] nuovi sommergibili nucleari in arrivo

------=_NextPart_000_0407_01C38D81.FF505C20

=20

----- Original Message -----=20
From: "Alessandro Marescotti" <a.marescotti@???>
Sent: Wednesday, October 08, 2003 4:21 AM
Subject: nuovi sommergibili nucleari in arrivo

> Mentre si organizza la marcia per la pace Perugia Assisi c'=E8 chi =

organizza una 'gita' in sommergibile nucleare per i vip del posto. In =
gioco c'=E8 l'ampliamento della base Usa: da 2 a 8 sommergibili nucleari =
e da 3000 a 8000 militari Usa. Sono giorni di corteggiamento. E di =
giochi segreti. Una ragione in pi=F9 per far sentire forte il 12 ottobre =
la voce del popolo della pace.
>=20
> ---
>=20
>=20
> Alla gita sul sommergibile nucleare americano c'erano il Procuratore =

della Repubblica Valerio Cical=F2 (1), il presidente dell'Ente Parco =
Gianfranco Cualbu, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, il vicesindaco de =
La Maddalena Gigi Pirredda, pi=F9 un'altra decina di importanti =
personalit=E0 del territorio. Questo riferisce Francesco Giorgioni =
sull'Unione Sarda (4/10/03), che annuncia: "Affare fatto tra governo =
italiano e amministrazione militare americana. Il ministro della Difesa =
Antonio Martino avrebbe dato infatti il via libera all'ampliamento della =
base americana per sommergibili a propulsione nucleare di Santo Stefano, =
che prevede un aumento degli insediamenti per 52 mila metri cubi".
> "Stanno cancellando quest'isola delle meraviglie. Nessuno ci verr=E0 =

pi=F9 qui. Il turismo, gi=E0 asfittico, dopo l'inevitabile agonia, =
morir=E0. Chi sar=E0 quel pazzo, poi, che verr=E0 a investire da queste =
parti?" (2)
> A lanciare quest'allarme =E8 Franceschino Bardanzellu, commissario =

dell'Azienda di Soggiorno di Arzachena e maddalenino doc. Bardanzellu =
=E8 di Alleanza Nazionale, ma non risparmia critiche al sindaco de La =
Maddalena (An) e Gianfranco Cualbu (An anche lui), presidente dei =
quell'Ente Parco che dovrebbe difendere la pi=F9 bella isola d'Italia.
> Della vicenda se ne =E8 occupato anche Giulio Giudice, consigliere di =

Forza Italia della Provincia di Sassari. E' presidente della commissione =
Ambiente e parchi ed =E8 stato lui a sollevare il caso nel novembre =
dello scorso: "Da fonti che non posso rivelare ma che ritengo =
attendibili ho appreso che a Santo Stefano starebbero per arrivare altri =
6 sottomarini e 5000 uomini. In tal modo si passerebbe da 2 a 8 =
sommergibili nucleari e da 3000 a 8000 militari di stanza nell'isola. Mi =
spiegate com'=E8 possibile conciliare tutto questo con il Parco =
nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, area protetta destinata a =
diventare patrimonio dell'umanit=E0?" (3)
> Il Comitato paritetico regionale sardo per le servit=F9 militari ha =

espresso parere negativo all'ampliamento della base americana a La =
Maddalena.
> Nella base Usa staziona una nave appoggio in grado di cambiare le =

barre radioattive dei propulsori nucleari marini (i quali, =E8 bene =
ricordarlo, sono centrali atomiche a tutti gli effetti). In nessun'altra =
base Usa all'estero si possono effettuare operazioni cos=EC rischiose. =
Ma in Italia =E8 consentito in un'isola straordinaria, che dovrebbe =
essere tutelata da un apposito Ente Parco.
> Il 13 novembre 2002 l'Oklahoma City, un sottomarino Usa da attacco =

nucleare (e con propulsione nucleare), =E8 entrato in collisione con un =
mercantile nel Mediterraneo. (4) L'Oklahoma City si =E8 quindi diretto =
'in un porto per le riparazioni': il quartier generale della Sesta =
flotta a Gaeta non ha infatti voluto menzionare la base dove =E8 stato =
riparato. Ma sappiamo che la stampa sarda e il Comitato sardo Gettiamo =
le Basi hanno accertato che a La Maddalena =E8 stato riparato l'Oklahoma =
City. (5)
> Il 12 ottobre tante persone marceranno per la pace da Perugia ad =

Assisi. Se tutti facessero sentire la propria voce... forse il ministro =
Martino (ministro@???) potrebbe ripensarci.
>=20
> Alessandro Marescotti

> Per scrivere lettere ai giornali della Sardegna:
> lettere@???
> lanuovasardegna@???
>=20
> ---
> (1) E' Procuratore della Repubblica di Tempio.
> (2) La Nuova Sardegna 6/10/03
> (3) Liberazione 21/11/02 =20
> (4) http://www.mail-archive.com/disarmo@peacelink.it/msg00130.html
> (5) http://www.mail-archive.com/disarmo@peacelink.it/msg00141.html

=20

"AGNESE Ginocchio"Cantautrice=20
"Music,Freedom,Peace,Life & Love"
"MUSICA contro tutte le Guerre
per la GIUSTIZIA,la LIBERTA' e la PACE nel mondo"
-Volontario e attivista per la Pace-
Movim.Internazion.per la Pace e la Giustizia."Pax Christi "
Libera-Ass.nomi e numeri contro le mafie,
-Emergency,Peacelink,Tavola della Pace,
Armesty International,Un ponte per-
-Coordinamento Matesino per la Pace-

------=_NextPart_000_0407_01C38D81.FF505C20

<HTML><HEAD>
charset=3Dwindows-1252">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;
<DIV><STRONG></STRONG>&nbsp;</DIV>
<DIV><STRONG>----- Original Message ----- </STRONG>
<DIV><STRONG>From: "Alessandro Marescotti" <</STRONG><A=20
href=3D"mailto:a.marescotti@peacelink.it"><STRONG>a.marescotti@peacelink.=
it</STRONG></A><STRONG>></STRONG></DIV>
<DIV><STRONG>Sent: Wednesday, October 08, 2003 4:21 AM</STRONG></DIV>
<DIV><STRONG>Subject: nuovi sommergibili nucleari in =
arrivo</STRONG></DIV></DIV>
<DIV><STRONG><BR></STRONG></DIV>
<DIV><STRONG>> Mentre si organizza la marcia per la pace Perugia =
Assisi c'=E8=20
chi organizza una 'gita' in sommergibile nucleare per i vip del posto. =
In gioco=20
c'=E8 l'ampliamento della base Usa: da 2 a 8 sommergibili nucleari e da =
3000 a=20
8000 militari Usa. Sono giorni di corteggiamento. E di giochi segreti. =
Una=20
ragione in pi=F9 per far sentire forte il 12 ottobre la voce del popolo =
della=20
pace.<BR>> <BR>> ---<BR>> <BR>> <BR>> Alla gita sul =
sommergibile=20
nucleare americano c'erano il Procuratore della Repubblica Valerio =
Cical=F2 (1),=20
il presidente dell'Ente Parco Gianfranco Cualbu, il sindaco di Olbia =
Settimo=20
Nizzi, il vicesindaco de La Maddalena Gigi Pirredda, pi=F9 un'altra =
decina di=20
importanti personalit=E0 del territorio. Questo riferisce Francesco =
Giorgioni=20
sull'Unione Sarda (4/10/03), che annuncia: "Affare fatto tra governo =
italiano e=20
amministrazione militare americana. Il ministro della Difesa Antonio =
Martino=20
avrebbe dato infatti il via libera all'ampliamento della base americana =
per=20
sommergibili a propulsione nucleare di Santo Stefano, che prevede un =
aumento=20
degli insediamenti per 52 mila metri cubi".<BR>> "Stanno cancellando=20
quest'isola delle meraviglie. Nessuno ci verr=E0 pi=F9 qui. Il turismo, =
gi=E0=20
asfittico, dopo l'inevitabile agonia, morir=E0. Chi sar=E0 quel pazzo, =
poi, che=20
verr=E0 a investire da queste parti?" (2)<BR>> A lanciare =
quest'allarme =E8=20
Franceschino Bardanzellu, commissario dell'Azienda di Soggiorno di =
Arzachena e=20
maddalenino doc. Bardanzellu =E8 di Alleanza Nazionale, ma non risparmia =
critiche=20
al sindaco de La Maddalena (An) e Gianfranco Cualbu (An anche lui), =
presidente=20
dei quell'Ente Parco che dovrebbe difendere la pi=F9 bella isola =
d'Italia.<BR>>=20
Della vicenda se ne =E8 occupato anche Giulio Giudice, consigliere di =
Forza Italia=20
della Provincia di Sassari. E' presidente della commissione Ambiente e =
parchi ed=20
=E8 stato lui a sollevare il caso nel novembre dello scorso: "Da fonti =
che non=20
posso rivelare ma che ritengo attendibili ho appreso che a Santo Stefano =

starebbero per arrivare altri 6 sottomarini e 5000 uomini. In tal modo =
si=20
passerebbe da 2 a 8 sommergibili nucleari e da 3000 a 8000 militari di =
stanza=20
nell'isola. Mi spiegate com'=E8 possibile conciliare tutto questo con il =
Parco=20
nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, area protetta destinata a =
diventare=20
patrimonio dell'umanit=E0?" (3)<BR>> Il Comitato paritetico regionale =
sardo per=20
le servit=F9 militari ha espresso parere negativo all'ampliamento della =
base=20
americana a La Maddalena.<BR>> Nella base Usa staziona una nave =
appoggio in=20
grado di cambiare le barre radioattive dei propulsori nucleari marini (i =
quali,=20
=E8 bene ricordarlo, sono centrali atomiche a tutti gli effetti). In =
nessun'altra=20
base Usa all'estero si possono effettuare operazioni cos=EC rischiose. =
Ma in=20
Italia =E8 consentito in un'isola straordinaria, che dovrebbe essere =
tutelata da=20
un apposito Ente Parco.<BR>> Il 13 novembre 2002 l'Oklahoma City, un=20
sottomarino Usa da attacco nucleare (e con propulsione nucleare), =E8 =
entrato in=20
collisione con un mercantile nel Mediterraneo. (4) L'Oklahoma City si =
=E8 quindi=20
diretto 'in un porto per le riparazioni': il quartier generale della =
Sesta=20
flotta a Gaeta non ha infatti voluto&nbsp; menzionare la base dove =E8 =
stato=20
riparato. Ma sappiamo che la stampa sarda e il Comitato sardo Gettiamo =
le Basi=20
hanno accertato che a La Maddalena =E8 stato riparato l'Oklahoma City. =
(5)<BR>>=20
Il 12 ottobre tante persone marceranno per la pace da Perugia ad Assisi. =
Se=20
tutti facessero sentire la propria voce... forse il ministro Martino=20
(</STRONG><A=20
href=3D"mailto:ministro@difesa.it"><STRONG>ministro@???</STRONG></A=
><STRONG>)=20

potrebbe ripensarci.<BR>> <BR>> Alessandro =
Marescotti<BR></STRONG></DIV>
<DIV><STRONG>> Per scrivere lettere ai giornali della =
Sardegna:<BR>>=20
</STRONG><A=20
href=3D"mailto:lettere@unionesarda.it"><STRONG>lettere@???</ST=
RONG></A><BR><STRONG>>=20
</STRONG><A=20
href=3D"mailto:lanuovasardegna@lanuovasardegna.it"><STRONG>lanuovasardegn=
a@???</STRONG></A><BR><STRONG>>=20
<BR>> ---<BR>> (1) E' Procuratore della Repubblica di =
Tempio.<BR>> (2)=20
La Nuova Sardegna 6/10/03<BR>> (3) Liberazione 21/11/02&nbsp; =
<BR>> (4)=20
</STRONG><A=20
href=3D"http://www.mail-archive.com/disarmo@peacelink.it/msg00130.html"><=
STRONG>http://www.mail-archive.com/disarmo@peacelink.it/msg00130.html</ST=
RONG></A><BR><STRONG>>=20
(5) </STRONG><A=20
href=3D"http://www.mail-archive.com/disarmo@peacelink.it/msg00141.html"><=
STRONG>http://www.mail-archive.com/disarmo@peacelink.it/msg00141.html</ST=
RONG></A><BR><STRONG>></STRONG></DIV>
<DIV><STRONG></STRONG>&nbsp;</DIV>
<DIV><STRONG></STRONG>&nbsp;</DIV>
<DIV><STRONG></STRONG>&nbsp;</DIV>
<DIV><STRONG>&nbsp;<BR></DIV></STRONG>
<DIV><FONT face=3D"Times New Roman" color=3D#000080 size=3D1>"AGNESE=20
Ginocchio"Cantautrice <BR>"Music,Freedom,Peace,Life & =
Love"<BR>"MUSICA=20
contro tutte le Guerre<BR>per la GIUSTIZIA,la LIBERTA' e la PACE nel=20
mondo"<BR>-Volontario e attivista per la Pace-<BR>Movim.Internazion.per =
la Pace=20
e la Giustizia."Pax Christi "<BR>Libera-Ass.nomi e numeri contro le=20
mafie,<BR>-Emergency,Peacelink,Tavola della Pace,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"Times New Roman" color=3D#000080 size=3D1>Armesty =
International,Un=20
ponte per-</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"Times New Roman" color=3D#000080 =
size=3D1>-Coordinamento Matesino=20
per la Pace-</FONT></DIV></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0407_01C38D81.FF505C20--