[Consumo critico - Milano Social Forum](Fwd) Rif: Re:[glt-im…

Autor: Cat
Asunto: [Consumo critico - Milano Social Forum](Fwd) Rif: Re:[glt-impronta] Coordinamento delle associazioni COP9
Rigiro per info su ci=F2 che si sta muovendo a Milano, Italia su COP9.
Questa dal coordinamento delle associazioni ambientaliste, che hanno creat=
anche un loro sito da cui trarre un po' di informazioni e capire la posizi=
one.
Mi sembra utile x chiarirci le idee e capire che idea elaborare come grupp=
o.

ciao ciao
Cate
sito ufficiale associazioni http://www.cop9italia.org/

> Vi invio il resoconto della riunione che si =E9 tenuta ieri sera presso =

la
> sede della Legambiente a Milano. Abbiamo partecipato io e Violetta Lonat=

> del Nodo di Milano.
>
> Vi chiedo se avete qualche cosa in contrario a partecipare come Rete
> Lilliput (e la decisione spetta al GLT impronta). Il Nodo di Milano ha

gi=E0
> deciso che questa sar=E0 una delle priorit=E0 del prossimi mesi.
>
> Ciao, aspetto vostre notizie.
>
> Roberto B.
>

> Carissimi,
> segnalando che la prossima riunione del Coordinamento COP 9 ITALIA =E8
> convocata per mercoled=EC 15 ottobre alle ore 17,30 alla sede di

Legambiente
> Lombardia, via Vida 7 Milano (MM1 Turro) vi allego il resoconto

dell'ultimo
> incontro svoltosi il 30.9.03.
> Un caro saluto.
>
> Andrea Poggio
> (Vice-direttore Legambiente ONLUS)
>
> Resoconto riunione Coordinamento COP 9 ITALIA di marted=EC 30/9/03
>

> Associazioni presenti: LIPU, Verdi Ambiente e Societ=E0, Rete Lilliput

Milano,

,
> Coop. "Chico Mendes", ACLI Anni Verdi, CIPRA Italia, Legambiente,

Greenpeace
> (che deve ancora comunicare l'adesione al Coordinamento)
>
> Assenti: Touring Cub Italiano, Terranostra, Codacons, ACEA, Italia

Nostra,
> Pro Natura, Ambiente e Lavoro.
>

> Tutte le associazioni del Coordinamento sono invitate a proporre con la
> massima solerzia le iniziative che intendono organizzare con il

"patrocinio"
> di tutto COP 9 ITALIA.
>
> Il sito web del Coordinamento =E8 stato messo "in prova" al seguente
> indirizzo: http://www.cop9italia.org/home.html, ci siamo dati 24 ore di
> tempo dal ricevimento della presente comunicazione per suggerire

variazioni
> e suggerimenti sull'impostazione.
>
> C'=E8 stata una breve relazione sull'ultima riunione di CAN (Climate Act=

ion
> Network) Europe svoltasi la settimana scorsa a Bruxelles.
>
> Si =E8 deciso di convocare per venerd=EC 3 ottobre alle ore 11,30 presso=

la
sede
> delle ACLI milanesi in via della Signora 3 a Milano (2=B0 piano) la

conferenza
> stampa che annuncia la costituzione del Coordinamento. Ovviamente tutte

le
> associazioni sono invitate a partecipare.
>
> Per il c.d. "evento mediatico", che deve simboleggiare l'andamento dei
> lavori della conferenza durante tutto il suo svolgimento, sono stati
> contattati gli architetti di "Esterni", che entro 15 giorni, per la

prossima
> riunione, ci faranno avere una proposta a basso costo di una

installazione
> interattiva collocata in un sala di ingresso del padiglione riservato ai
> delegati (n. 17, unico spazio della Fiera per ora disponibile) che sia
> visibile anche all'esterno. Chiunque avesse altre proposte =E8 pregato d=

> presentare una bozza di progetto entro la prossima riunione del 15

ottobre,
> perch=E8 in quella data sarebbe utile per prendere una decisione in meri=

to.

> Il 5 di ottobre si svolger=E0 a Roma un riunione con il Ministero
> dell'Ambiente che ha convocato il CAN per incontrare le ONG interessate

alla
> COP 9, a cui saranno presenti, anche in rappresentanza del Coordinamento=

,
le
> associazioni italiane aderenti al CAN.
>
> Sabato 6 dicembre il Coordinamento propone una manifestazione (corteo ch=

> percorr=E0 le vie centrali di Milano) che chieda alla cittadinanza milan=

ese
> [...]
> preparare per questo appuntamento un "piano di lavoro", con i vari
> adempimenti e compiti che ogni associazione dovr=E0 svolgere (tra cui la
> redazione di una delibera da sottoporre ai consigli comunali perch=E9 la
> approvino e aderiscano alla manifestazione partecipando con i loro
> gonfaloni).
>
> Si =E8 discusso della "scaletta ragionata" (contenente i punti pi=F9
> controversi sugli argomenti connessi ai cambiamenti climatici), inviatac=

> ieri pomeriggio da Duccio Bianchi, che costituisce la sintesi del

documento
> tecnico-scientifico che dovr=E0 presentare la posizione comune del
> Coordinamento. Sono stati proposti suggerimenti e modifiche. Duccio far=E0
> circolare appena possibile un seconda versione contenente questi

emendamenti
> e l'indice generale di tutti gli argomenti che saranno trattati nel
> documento finale vero e proprio. Ulteriori cambiamenti e proposte posson=

> essere suggerite subito dopo via mail, in modo che per la seconda met=E0=

di
> ottobre il documento definitivo sia pronto.

------- End of forwarded message ---------
Caterina
cat@???

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Ghandi)