[Lecce-sf] lunedi' ore 20 in sede + COP9 + vertice euroasiat…

Author: Luigi Pirelli
Subject: [Lecce-sf] lunedi' ore 20 in sede + COP9 + vertice euroasiatico
Ciao

Un suggerimento se e' vero che il vertice euroasiatico vertera' sulle tem=
atiche del clima.
Se fosse vero, non e' escluso che si tratti uan specie di ministeriale (t=
ipo Palermo e=20
Riva del Garda prima di Cancun) per concordare un "blocco" Euro-Russo-Cin=
ese rispetto a=20
quello USA.
Qui, al posto di Cancun c'e' il COP9, la negoziazione su Kyoto, che si av=
ra' a Milano nei=20
primi di dicembre (leggi mail sotto) e su cui nell'aria "NO OIL" internaz=
ionale, quella=20
ambientalista e in particolare l'area Milanese, sta gia' organizzandosi p=
roficuamente.
Il consiglio e' quello di contattarli perche', se le premesse fossero ver=
e, un lavoro di=20
rete e distribuito nel tempo avrebbe, credo, una efficacia maggiore.

Contatti e ML li trovate piu' sotto...

Spero di essere stato d'aiuto.

In Alto le Bici... Luis

Silverio Tomeo wrote:
> [...]

> studenti, nella sede. Propongo allora alle 20 di luned=EC 6 ottobre.=20
> Dovremmo decidere una linea di condotta, di controinformazione, di=20
> protesta - nel caso - ma anche di controproposte, sia globali che in=20
> scala locale e regionale, vista l'emergenza-ambiente, dalle Murge a=20
> Roca. Potrebbe essere addirittura l'occasione di cercare di mettere su =

> un forum ambiente, come da tempo si pensava e favoleggiava. Mauro sta=20
> telefonando e studiando la cosa, per capirne la portata, i contenuti,=20
> ecc. Su iniziativa del ministro italiano per l'ambiente (c'=E8 un artic=

olo=20
> ricognitivo sul penultimo num. di Carta sul suo operato), quello che no=

n=20
> batte ciglio sui condoni, si vedono i ministri o chi per loro=20
> dell'ambiente dei 15 paesi UE con gli omologhi di un gruppo di paesi=20
> asiatici. Parlano addiritura nel programma dei lavori della=20
> partecipazione democratica nei problemi ambientali ma blindano la=20
> citt=E0. I movimenti non sono partecipazuione democratica? Capiamo inta=

nto=20
> cosa =E8 questo summit. Vediamo se oltre ad azioni di controinfomazione=

=20

?