[Consumo critico - Milano Social Forum]verbale riunione di i…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Rossana Papagni
Päiväys:
Uudet otsikot: [Consumo critico - Milano Social Forum]"Presentazione" del libro il gene nel piatto.
Aihe: [Consumo critico - Milano Social Forum]verbale riunione di ieri sera
ho scritto a luisa per le piazze anticipandole qualcosa per=F2 io a memoria
ricordavo che si era optato per merc oledi 22 come risulta nel verbale, ma
andrea in una sua mail alla bussolati parla del nostro gruppo presente il 2=
1

ricapitolando confermate il che =E8 meglio il mercoledi 22 per esserci dalle
17,30?
mi sembrava che stefano non potesse esserci il martedi pomeriggio ma il
mercoledi si, ricordo bene?
rossana

Il giorno 1-10-2003 18:05, cat@???, cat@??? ha scritto:

> Giro verbale di ieri sera.. forse ci sono alcune imprecisione e mi =E8 scap=

pato
> [...]
>=20
> Presenti: Arianna, Caterina, Stefano, Andrea Cip, Angelo, Daniele, Mauro,
> Francesca, Chiara, Paolo C., Rossana
>=20
> All?alba delle 22 (!!), e dopo una presentazione del gruppo e del lavoro
> del gruppo a Francesca e Chiara (contattata in un passato biomercato
> all?Isola)
> che per la prima volta partecipa alla riunione, si affrontano i seguenti
> argomenti all?ODG
>=20
> 1)stesura di una lista di argomenti (e bozza di calendario) per gli incon=

tri
> di auto-formazione
> Il dibattito riguarda principalmente la scelta tra 1) circoscrivere i mo=

menti
> di auto-formazione interni ai membri del gruppo e pochi altri (permettend=

> un confronto pi=F9 serrato, sviscerando gli argomenti, migliorare la capaci=

t=E0
> di interpretazione della realt=E0, per giungere se possibile ad una
> riflessione/proposta
> ?militante? comune del gruppo) e 2) allargare la partecipazione ad estern=

i,
> creando occasioni per conferenze e dibattiti aperti (ad es. durante la
> partecipazione
> a Piazze Solidali). Non si esclude nessuna delle due proposte.
> Si decide per=F2 che l?incontro di Daniele sulle risorse petrolifere sar=E0
> ristretto al gruppo consumo critico, mentre si chieder=E0 a Mariella Bussol=

ati
> (di cui Cip fa girare il libro, che si intitola ?Il Gene nel Piatto?, ed.
> Tecniche Nuove) di tenere un incontro per noi ed uno in occasione delle
> Piazze Solidali.
> Gli appuntamenti di auto-formazione fissati finora sono perci=F2:
> Daniele ? ?La Crisi che verr=E0? (sempre in tempo a cambiare titolo) ? mart=

ed=EC
> 7/10 ore 20.00 c/o Spazio Cinema alla Stecca
> Mariella Bussolati ? OGM (titolo?) ? marted=EC 14/10 ore 21.00 c/o Spazio
> Cinema alla Stecca
> Una richiesta da parte del gruppo ai propri membri =E8 quella di segnalare
> appuntamenti ed incontri a cui si possa partecipare anche individualmente
> in relazione ai temi di maggiore interesse, in modo che ciascuno di noi
> possa approfondire a proprio piacimento.
>=20
> 2) partecipazione a iniziativa 'fermiamolaguerra'di Patto per la pace, et=

c.
> [...]
> per la giornata di mercoled=EC 22/10, dalle 17.30, portando l?intervento di
> Mariella Bussolanti, proponendo un aperitivo bio-solidale pi=F9 lavoro sui
> GAS, unendolo alla ns riunione che pu=F2 essere aperta ad esterni. Non si
> =E8 deciso chi comunicher=E0 la cosa a Piazze, potrebbe essere Ross???
>=20
> 3)fiera di TdM
> Il momento di auto-formazione con Daniele coincide con la serata del FCC.
> Non si =E8 deciso chi di noi parteciper=E0 alla riunione, in ogni caso per qu=

anto
> riguarda la partecipazione alla Fiera di TerrediMezzo, si decide che il
> contributo del GCC sar=E0 l?organizzazione di almeno tre incontri/conferenz=

> OGM, ENERGIE SOSTENIBILI, BIOLOGICO, pi=F9 ns gazebo e materiale che avremo
> elaborato allora. Rimane da comunicare formalmente al FCC.
>=20
> 4)COP9 ossia Conferenza Mondiale sul Clima
> Andrea riporta della mail di Mariella B. con a proposito degli olandesi
> di Carbon Trade Watch. Si decide di incontrarsi sabato per cercare propos=

te
> e strategie di intervento/collaborazione.
>=20
> 5) Altri appuntamenti di ?piazza?
> Si decide che manteniamo la presenza al mercatino dell?Isola fino alla fi=

ne.
> [...]
> sul biologico di Andrea c/o la Stecca. Sono da contattare Mariangela per
> i giochi dei bambini e il gruppo del Ratto Baratto. E? da preparare il ns
> contributo per il volantino di Cantieri Isola.
>=20
> Angelo propone al gruppo di partecipare la prossima domenica alla Giornat=

> Mondiale del Biologico (?Sbaglio nome?) ai Giardini di P.ta Venezia con
> AIAB e Legambiente e domenica 19/10 a Baggio, ad un?iniziativa proposta
> da AIAB nella via principale del quartiere. Angelo dice che =E8 come una fe=

sta