[Cm-roma] Fuoristrada, arroganza all

Author: Luca
Subject: [Cm-roma] Fuoristrada, arroganza all
PArli di qualcosa di questo tipo?

http://www.suvsuck.org/cartoon_idont=
care14.gif

anche il sito =E8 carino

> Fuoristrada, arroganza all'ul=

tima moda.

> Di Luca Bisori (Firenze)
>

> Giran=

do in bicicletta per le strade della Versilia, mi ha colpito il sorprende=
nte numero di quei veicoli che da profano chiamavo "fuoristrada". Ingenua=
mente pensavo che i proprietari di quegli ordigni fossero fortunati posse=
ssori di rustiche magioni di montagna... Invece, in citt=E0, stesso spett=
acolo: orde di marchingegni altissimi che occupano uno spazio fisico e vi=
sivo assolutamente ingiustificato. Ovviamente, non ve n'=E8 una che rechi=
segni di fango, o di polvere, o di epiche arrampicate su mulattiere. Imm=
acolate, senza un graffio, da cui discendono non gi=E0 rudi figuri in cam=
icia quadrettata, e neppure distinti lord di campagna, ma signore ingioie=
llate, in abitini da cocktail e tacchi vertiginosi. Un amico amante di mo=
tori mi ha rivelato che questa "necessit=E0" di andare "fuori strada" =E8=
solo una moda, l'ultimo status symbol, perch=E9 il senso elitario della =
potenza stradale non =E8 pi=F9 viaggiare a pochi centimetri dall'asfalto =
su una fiammante sportiva, bens=EC nell'incedere maestoso a non meno di d=
ue metri da terra, un'arroganza che occupa lo spazio di due auto, brucia =
carburante per tre, fa il chiasso di quattro.

> Tratto da "=

la Repubblica" del 26-09-2003.