[Consumo critico - Milano Social Forum]stop global war(m)

Author: consumo-critico-msf@inventati.org
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]stop global war(m)
Potrebbe essere utile iniziare a sensibilizzare/rci al prossimo Mercatino=

alla Stecca (previo capirci un po' di pi=F9 e preparare qualcosa tagliato=

sul consumo critico?) E alle Piazze?
Cat

pesce cm-milano at inventati.org
Mon, 29 Sep 2003 13:49:33 +0200
---------------------------------
1-12 DICEMBRE SUMMIT ONU SULL'AMBIENTE A MILANO
---------------------------------
due nuovi flyer da plagiare, fotocopiare, storpiare, diffondere fin da or=
a:

http://italy.indymedia.org/news/2003/09/389439.php

Sulle mobilitazioni per il summit di milano c'e' un appuntamento
settimanale di coordinamento:
al cs leoncavallo ogni giovedi' alle 18 (ideale la combi
>azione: riunione +

mangia' e beve alla mensa del leoncavallo + massa critica) per capire che=

cos'e' sta cop 9 o 'sto protocollo: incontro pubblico con Gianni Sivestri=
ni

(Kyoto Club) e Danilo Mollicone (ricercatore Commissione Europea):
Legambie
>te Lombardia, gioved=3DEC 1 ottobre ore 18, via vida n 7, turro,

milano c'e' anche una mailing list (per ora molto tranquilla: 3-4 mails

alla settimana).
per iscriversi: lacop9seitu-subscribe@???
>--------------------------

Per approfondire: http://unfccc.int/
Questo e' il sito maestro !!! E' il sito ufficiale della Convenzione Quad=
ro

sui Cambiamenti Climatici delle Nazioni Unite. Questo sito ospita anche
il
sito ufficiale della COP9 (a pr
>posito per i ragazzi di Scienze Ambientali,

qui possono trovare le informazioni ed i moduli da dare al loro
dipartimento per spingerlo ad organizzare un side event della conferenza)=
.

In questo sito trovate tutti i documenti relativi alla conevenz
>one ed al

protocollo di Kyoto (strumento legislativo della convenzione). Tra i piu`=

importanti dal punto di vista negoziale vi segnalo quelli relativi agli

accordi di Bonn e di Marrakech. Qui trovate anche informazioni sullo stat=

di ratificazi
>ne del Protocollo.

http://www.ipcc-nggip.iges.or.jp/index.html
Questo sito e' il sito ufficiale del Comitato Intergovernativo sul
Cambiamento del Clima (Intergovernmental Panel on Climate Change). Questo=

organismo e' essensialmente composto da
>cienziati che si occupano di dare

assistenza tecnica alle decisioni politiche. Molti tra i migliori
scienziati sul clima fanno parte di questo organismo e molte dei rapporti=

delle pubblicazioni prodotte hanno, a mio parere, aspetti del tutto

>ondivisibili.

Comunque anche qui per iniziare suggerisco questa pagina del sito

http://www.ipcc.ch/pub/reports.htm

da dove poter consultare delle pubblicazioni a carattere scientifico e
divulgativo che inquadrano perfettamente il problema, c
>usa ed effetto, del

cambiamento climatico.

http://www.climatenetwork.org/
Questo e' il sito principale del CAN, Climate Action Networks, che
racchiude tutte le ONG ed associazioni ambientaliste che da tempo seguono=

le negoziazioni sulla Conve
>zione e sul Protocollo.

http://www.climateark.org/
Questo e' un sito portale su tutte le informazioni riguardante il Climate=

Change.

Si puo` trovare di tutto Inoltre in questa pagina potete trovare le
ultimissime sul processo di ratifica del
>Protocollo da parte della Russia

(argomento trattato nell'ultima riunione)

http://www.enn.com/news/2003-09-10/s_8270.asp