[Cerchio] un altro esempio di azione diretta

Author: Tuula Haapiainen
Subject: [Cerchio] un altro esempio di azione diretta
Questo è il sistema attuale di risoluzione dei problemi di potere e dei
conflitti nelle scuole...

Anche in Finlandia hanno accoltellato vari insegnanti.
A scuola mia qui nel sud si sono chiusi, l'anno scorso in un'aula con
una giovane insegnante supplente, con fare molesto e minaccioso, e alcuni
colleghi del suo Consiglio di classe, dicevano dopo, che "non sa tenere la
classse"..

Oggi all'uscita dalla scuola ho saputo che c'era stata una spedizione
punitiva di un gruppo di giovani con motorini che aspettavano alcuni dei
nostri alunni..che poi risultavano assenti..

ma è solo l'incipit..di un racconto di "vita violenta per azione diretta"
nelle scuole postmoderne..
delle tre I:
inglese, impresa e internet