[Cerchio] solidarietà agli ultras

Author: christian
Subject: [Cerchio] solidarietà agli ultras
At 20.48 23/09/03 +0200, you wrote:
> [...]

gliele
>suona di santa ragione, ecco che parte con la retorica della legalit=E0.=

Che
>tristezza.
>
>Hai fatto benissimo a mandare fuori questo articolo, grazie! Rimango
>sorpreso di vederti rattristito dalle parole di Serra che provenendo dal
>giornale della borghesia progressista par excellencia, non avrebbero potuto
>essere diverse. Il problema dell'insignificanza morale, della brutalit=E0,
>della violenza sono cose di cui sentiamo incolpare i tifosi ultras oramai=

da
>anni (e porca troia, ci sono valide ragioni per farlo per molti di loro, e
>te lo dice chi in mezzo al branco da stadio =E8 andato e tanto, trasferte
>incluse!), decenni forse. Il calcio =E8 malato, punto. Rigettalo!
>
>Il problema qui non =E8 chiedersi perch=E8 la gente odia gli sbirri,=

altrimenti
>si finisce per assecondare la violenza che fuoriesce dal fenomeno ultras,
>che non serve assolutamente a cambiare un alcun che, anzi rafforza
>perfettamente le tensioni presenti nella societ=E0 verso un maggior=

controllo
>nonch=E8 autoritarismo.

scusate, ma io vedendo le immagini non ho potuto che sentirmi solidale e=
complice con gli ultras, mi frega poco di cosa il loro atteggiamento pu=F2=
provocare o rafforzare, m'interessa e mi basta - e non =E8 poco - che ci=
sia gente che si rifiuta di pagare - per far cosa ha importaznza relativa -=
e si prepara a ribellarsi a coloro stanno a guardia del profitto.

>Il problema =E8 quello che ha messo fuori con un paio di azzeccati articoli
>Miss Bebe,

bebe =E8 un boy, t'assicuro

> ossia: qui il problema =E8 politico! Dovremmo essere
>confrontazionali, non nel giustificare violenza gratuita contro lo sbirro
>perch=E8 lo sbirro =E8 strumento di violenza di Stato,

la violenza, o l'ostilit=E0, verso lo sbirro non =E8 mai gratuita: lo sbirro=
esiste e questo basta, ha un ruolo chiaro e semplice, quello di guardiano=
della societ=E0, che altor serve per considerarlo come un nemico? e per=
cacciarlo quando se ne ha l'opportunit=E0?
ciao=20
chri