[Cm-crew] Adesivo per lo specchietto

Author: MABLUS
Subject: [Cm-crew] Adesivo per lo specchietto
Bella l'idea del francobollo.
Aderisco a nome dell'associzione Tra Terra e Cielo.
Se la cosa viene bene possiamo distribuirne un 5-10.000 ai nostri soci,

MB

Maurizio.Baldini@???

55050 BOZZANO LU
+39 0583 356182/77/96/95
+39 0583 356173 fax

www.TraTerraeCielo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
<== L'=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S====
L'agenda delle scelte consapevoli.
Ogni settimana gli appuntamenti del mondo bio, eco, equo e naturale.
Iscriviti gratis su: www.TraTerraeCielo.it
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

: --- toni_i <toni_i@???> ha scritto:
: > (...)un analogo gruppo a bruxelles o in belgio
: > eccolo qua: http://placeovelo.collectifs.net/
:
: Grazie del link, a me pare molto utile!
:
: Per esempio, guardate qua:
:
: http://placeovelo.collectifs.net/Autres/autresActions.htm
:
: Cioé, su quel sito, sotto "Actions": per il problema
: del parcheggio abusivo su strisce pedonali, parcheggi,
: posti handicappati ecc., si trova l'immagine d un
: simpatico 'francobollo' da applicare sui vetri delle
: macchine in sosta selvaggia o meglio come suggerito...
: sugli specchietti retrovisori!!
:
: Il vantaggio rispetto agli adesivi tradizionali (cioé
: con pellicola di plastica), che in passato a TO
: avevamo escluso per evitare denunce per danni, é che
: questo 'francobollo', in carta semplice adesiva, a
: quanto pare non dà luogo a danneggiamento, in quanto
: con una spugnetta umida si scioglie e viene via senza
: lasciare traccia, quindi dà solo disturbo, e presumo
: nessuna noia giuridica (a quanto dicono loro, ma qui
: da noi? bisognerebbe avere qualche causa già
: vinta....)
:
: Poi mi sembra ottima l'idea, sempre belga, di fare una
: coalizione fra vari 'enti' per sponsorizzare la stampa
: e la 'distribuzone' di questi 'francobolli', in modo
: da poterne produrre veramente una quantità
: industriale, in quanto "Ce n'est pas la qualité de
: colle, mais le nombre qui compte", é il numero che
: conta, non la colla, in quanto é più lo stress che si
: dà all'automobilista (che si accorge dell'"affronto"
: solo quando sta per partire, e deve ridiscendere per
: staccarlo dallo specchietto) a fare la differenza e a
: convincerlo a cercare un parcheggio 'vero', dopo 3/4
: 'avvisi' ricevuti.
:
: Io direi che IMHO sarebbe sensato pensare a questa
: azione stupidella anche noi, predisporre un'immagine
: tipo, e proporre liberamente il coinvolgimento ad
: altre associazioni interessate a 'liberare la strada',
: come: associazioni di handicappati, associazioni di
: cittadini per lo sviluppo sostemibile, cittadinanza
: attiva, legambiente, verdi, associazioni di ciechi,
: ecc., oltre a tutte le associazioni di ciclisti
: interessate.
:
: Vi sembra interessante?
: Vi sembra fattibile?
:
: Basta al parcheggio selvaggio sulle piste ciclabili,
: marciapiedi, scivoli, passaggi pedonali!
:
: Anche dalle 'multe' presenti sulla stessa pagina mi
: pare si possono prendere alcune idee, sembrano più
: istruttive delle nostre.
:
: Se facessi un prototipo di img, come lo posso
: eventually inserire nei materiali?
:
: Grazie ciao
: