[Cm-milano] articolo CM

Author: enrico bonfatti
Subject: [Cm-milano] articolo CM
wow, oggi mi sento in vena di pipettoni anch'io, x cui replico:

=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D il 2003-09-23, 15.27.00 hai scritto: =3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D

informata un sacco
>di gente che, se venisse avvicinata con linguaggi piu' maturi,=

scapperebbe
>di corsa.
>
>questo ragionamento d=E0 per scontato un esistente e un solo modo=

di
>percorrere una linea futura, che lo considera inalterabile.=

allora seguendo
>questo procedimento logico non vedo perch=E8 qualcuno dovrebbe=

andare in bc.
nessuno dice che esiste solo un modo di percorrere etc. etc.,=
semplicemente che se vogliamo che qualcuno cambi la direzione=
della propria marcia e' meglio metterglisi in mezzo alla strada=
con un carro armato o salire in macchina o in bici con lui e=
piano piano fargli intuire che ci sono altri modi, altre strade,=
altri mondi possibili (ooohhhh....!!!)? Questo dando per=
scontato che abbiamo la possibilita' di scegliere il carro=
armato. Nella realta' al massimo abbiamo qualche fionda.

>anche la comunicaazione mi pare abbia la sua importanza, non=

solo
>nell'essere meglio o peggio ma nel creare al di l=E0 delle=

funzioni immediate
>di informazione, un senso o un altro intorno alle esperienze=

vissute.
ok, allora eliminiamo tutta l'informazione che non crea un senso=
altro? lasciando tutti i "fighetti del burgy" (100 anni fa li=
chiamavo cosi') nel buio totale? se quell'articolo avesse=
proposto un senso altro il megadirettore galattico di 2night=
l'avrebbe cestinato perche' non sarebbe stato apprezzato dal=
target

demenziali se la
>cultura "di massa" oggi =E8 quello che e'.
>
>invece s=EC. in parte, magari piccola ma lo =E8. siamo tutti=

coinvolti e nessuno
>innocente. anche chi legge un articolo mezzo idiota e dice vabb=E8=

tanto va
>cos=EC. cos=EC come? e quando? =E8 sempre stato cos=EC, e cos=EC sempre=

sar=E0? ho dei
>forti dubbi.

E' vero, in minima parte e' anche colpa sua, ma non piu' di=
quanto lo sia mia o di chiunque altro, come dici tu. Questo non=
vuol dire che cosi' e' e sempre cosi' sara', semplicemente un=
invito a non trovare facili capri espiatori.