[Cm-crew] ancora compleanno CM-Fi (e altre frivolezze)

Author: Lux
Subject: [Cm-crew] ancora compleanno CM-Fi (e altre frivolezze)
Salve, ho appena caricato su ARTEINBICI le foto della
Bicicolona fiorentina. Se poi mi riesce (ma non lo
garantisco), ci metto anche il video girato da Ibcbulk
sul terribile autosauro impazzito.
Dalla modesta esperienza delle "bici coi fiocchi" (V/S
auto coi pidocchi), nasce l'idea di copiare il famoso
nastro bianco con il bollino rosso di Emergency.
Veramente, si videro assai prima, i nastri azzurri di
CM - San Francisco. Qui semplicemente, si tratta di
ordinare un timbro con il ciclo-pugno di CM-italia
oppure di incidere a mano nel linoleum un'altra
immagine caratteristica, se c'è qualcuno capace di
farlo (io no). Poi ci si procura un po' di tela gialla
(in tono col nostro adesivo "ufficiale"), la si riduce
in strisce e poi si timbrano. Il tutto si annoda
ovviamente, alla bici. Volendo, può anche sostituire
la ingombrante coperta di Linus. Molto più pratico ed
economico delle mitiche T-shirt. Il nastro giallo
sarebbe anche utile per riconoscersi nel quotidiano
traffico urbano e improvvisare tattiche di
sopravvivenza. Come dice il sig. Carlsson "una bici
non è niente ma è già qualcosa". Può servire, ad
esempio da scudo, per permettere alla classica
vecchietta di attraversare la strada. Non ho alcun
debole per le vecchette ma qualche antipatia per gli
auto-bischeri. Se una bici è già qualcosa, due bici
nel traffico sono ancora di più e già aprono più
varchi ai ciclo-muniti. Il nastro giallo mi sembra
pure una appropriata decorazione (disponibile al
saccheggio) per il compleanno di CM-Fi il 10 ottobre .

=====
bax & bix da
Lux
http://www.hypertextile.net/ARTEINBICI