R: R: [Cm-milano] (no subject)

Author: Alberto Biraghi
Subject: R: R: [Cm-milano] (no subject)
On Fri, 19 Sep 2003 12:52:50 +0200
Cecere Lucia <Lucia.Cecere@???> wrote:

> Vabbe'... =E8 vero che magari poteva arrivarci prima a capire come ci si
> cancella e seguire il link... x=F2 anche tu.... a volte le maniere scorte=

si
> possono infastidire pi=F9 di qche mail inopportuna ma non scortese!!!=20

E' chiaro che e' poca cosa mandare due mail di troppo, ma certe volte ci
vuole. Vivo attaccato alla posta (e a "n" mailing list) e ho fatto
qualche conto: se la gente impiegasse 10 secondi a pensare prima di fare
click (includi anche i dannati virus di chi usa winz, che te li prendi
solo se clicchi su un coso senza pensare) di fuffa se ne riceverebbe
1/10 (quelli come me ne riceverebbero 1/100), la rete sarebbe piu'
veloce, la Telecom guadagnerebbe il 90% in meno sulla connessione,
eccetera.

E' sempre la stessa storia: fare le cose con un briciolo di
consapevolezza (con il relativo plugin "rispetto_per_gli_altri") o a
culo. La mia sensazione e' che quelli che cliccano a culo spesso
coincidono con quelli che se ne fottono della coda, che guidano la
macchina a culo quando stiamo passando in bici, che ...vabbe',=20
stavo scadendo nel banale col voto a Silvio.=20

Ma tu con quelli che guidano a culo che sei cortese o li mandi?

Quanto a cortesia, ammetto il brusco, ma anche il tizio dell'associazione
non ha brillato. Magari poteva anche venirgli in mente che=20

1 - alla lista ci si e' iscritto lui,=20
2 - ha ricevutoda mailman una mail di isruzioni,=20
3 - le istruzioni ci sono anche nell'header della mail,=20
4 - soprattutto che in una lista non c'e' mai un cameriere a cui dire
"disiscrivimi", ma un owner che perde ore di vita per colpa di gente che
non dedica 20 secondi a pensare (in genere glielo fa la mamma)

A questo proposito, Doonesbury di domenica ;-)
http://www.biraghi.org/images/bimbi-viziati.jpg

--
alberto
=09