[Cm-roma] Enzimi: museo dei ciclisti critici - 2

Author: Marco De Bernardo
Subject: [Cm-roma] Enzimi: museo dei ciclisti critici - 2

------=_NextPart_000_0028_01C37EAB.77325300

    La mia proposta riguardo Enzimi (la premessa l'ho postata ieri ore =
15 ca) pare caduta nel vuoto prima ancora che l'abbia fatta, immagino =
anche xche' molti sono indaffarati con le scadenze di domani a Magliana =
e del 26 e con la neocicloff Don Chisciotte. Ma io insisto e la faccio =
lo stesso, indefesso.

    Si tratterebbe di andare a Enzimi, non saprei di preciso in quale =
degli spazi usati, ma meglio uno piu' lungo che largo, e li' fermarsi =
con le bici, sparpagliati in gruppetti di 2-4 o di piu', abbastanza =
tanti da poter chiacchierare e non annoiarsi, e abbastanza pochi da =
facilitare qualche scambio diretto con quelli che passano, a cui =
potremmo dare un volantino o flyer possibilmente ad hoc (che p. es =
potrebbe pubblicizzare la prox CM + Ciclonica + ciclofficine). Ogni =
gruppo o singol* potrebbe avere appeso al collo o sulle bici un cartello =
tipo le didascalie di una mostra o di un museo. Sul contenuto dei =
cartelli si puo' pensare: qualcosa tipo 'giovane ciemmino/a, roma, =
2003', 'city bike modificata', 'gruppo di ciemmini in sosta'.

    Facendo questa specie di parodia della parodia di noi stessi, si =
evita il rischio di diventare una specie di spettacolo sempre uguale a =
se' stesso, che finche' fa trendy tutti vogliono inserire nei loro =
programmi, oltre che di enzimi, della festa di Liberazione, magari =
dell'estate romana. Inseriamoci pure dappertutto o quasi, ma come =
realta' viva e capace di mutare sempre e di sfuggire come Proteo alle =
reti dell'ovvio. Recitiamo il museo, come antidoto al rischio di finire =
in qualche collezione.

    In questo modo, restando autonomi e spiazzanti, avvieremmo un flusso =
di comunicazione con il pubblico di Enzimi, comunicazione che vedrei =
bene, come dicevo nel post precedente.

    E tutto cio' quando? Enzimi credo finisca il 20, cioe' domani. Al =
massimo ci si potrebbe andare dopo la cena da Magliana; x me e altri =
sarebbe anche di strada (ma io domani non so neanche se e quando arrivo, =
perche' verrei da Arnara, Ciociaria). Comunque, se non ce la si fa, si =
potrebbe pensare a qualcosa del genere per la prossima occasione.

    Allora, c'e' qualcun* a cui la cosa puo' interessare, ora o piu' =
avanti?

Ciao e a presto

Marco

------=_NextPart_000_0028_01C37EAB.77325300

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD W3 HTML//EN">
<HTML>
<HEAD>

<META content=3Dtext/html;charset=3Diso-8859-7 =
http-equiv=3DContent-Type><!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD W3 =
HTML//EN"><!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD W3 HTML//EN">
<META content=3D'"MSHTML 4.72.3110.7"' name=3DGENERATOR>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT size=3D2>
<P align=3Djustify>&nbsp;&nbsp;&nbsp; La mia proposta riguardo Enzimi =
(la premessa=20
l&rsquo;ho postata ieri ore 15 ca) pare caduta nel vuoto prima ancora =
che=20
l&rsquo;abbia fatta, immagino anche xche&rsquo; molti sono indaffarati =
con le=20
scadenze di domani a Magliana e del 26 e con la neocicloff Don =
Chisciotte. Ma io=20
insisto e la faccio lo stesso, indefesso.</P>
<P align=3Djustify></P>
<P align=3Djustify>&nbsp;&nbsp;&nbsp; Si tratterebbe di andare a Enzimi, =
non=20
saprei di preciso in quale degli spazi usati, ma meglio uno piu&rsquo; =
lungo che=20
largo, e li&rsquo; fermarsi con le bici, sparpagliati in gruppetti di =
2-4 o di=20
piu&rsquo;, abbastanza tanti da poter chiacchierare e non annoiarsi, e=20
abbastanza pochi da facilitare qualche scambio diretto con quelli che =
passano, a=20
cui potremmo dare un volantino o flyer possibilmente ad hoc (che p. es =
potrebbe=20
pubblicizzare la prox CM + Ciclonica + ciclofficine). Ogni gruppo o =
singol*=20
potrebbe avere appeso al collo o sulle bici un cartello tipo le =
didascalie di=20
una mostra o di un museo. Sul contenuto dei cartelli si puo&rsquo; =
pensare:=20
qualcosa tipo &lsquo;giovane ciemmino/a, roma, 2003&rsquo;, &lsquo;city =
bike=20
modificata&rsquo;, &lsquo;gruppo di ciemmini in sosta&rsquo;&hellip;</P>
<P align=3Djustify>&nbsp;&nbsp;&nbsp; Facendo questa specie di parodia =
della=20
parodia di noi stessi, si evita il rischio di diventare una specie di =
spettacolo=20
sempre uguale a se&rsquo; stesso, che finche&rsquo; fa trendy tutti =
vogliono=20
inserire nei loro programmi, oltre che di enzimi, della festa di =
Liberazione,=20
magari dell&rsquo;estate romana. Inseriamoci pure dappertutto o quasi, =
ma come=20
realta&rsquo; viva e capace di mutare sempre e di sfuggire come Proteo =
alle reti=20
dell&rsquo;ovvio. Recitiamo il museo, come antidoto al rischio di finire =
in=20
qualche collezione.</P>
<P align=3Djustify>&nbsp;&nbsp;&nbsp; In questo modo, restando autonomi =
e=20
spiazzanti, avvieremmo un flusso di comunicazione con il pubblico di =
Enzimi,=20
comunicazione che vedrei bene, come dicevo nel post precedente.</P>
<P align=3Djustify></P>
<P align=3Djustify>&nbsp;&nbsp;&nbsp; E tutto cio&rsquo; quando? Enzimi =
credo=20
finisca il 20, cioe&rsquo; domani. Al massimo ci si potrebbe andare dopo =
la cena=20
da Magliana; x me e altri sarebbe anche di strada (ma io domani non so =
neanche=20
se e quando arrivo, perche&rsquo; verrei da Arnara, Ciociaria). =
Comunque, se non=20
ce la si fa, si potrebbe pensare a qualcosa del genere per la prossima=20
occasione.</P>
<P align=3Djustify>&nbsp;&nbsp;&nbsp; Allora, c&rsquo;e&rsquo; qualcun* =
a cui la=20
cosa puo&rsquo; interessare, ora o piu&rsquo; avanti?</P>
<P align=3Djustify>Ciao e a presto</P>
<P align=3Djustify>Marco</P></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0028_01C37EAB.77325300--