[Cerchio] ganasce

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: leonid ilijc brezhnev
Sujet: [Cerchio] ganasce
Un "supereroe" libera le auto dalle ganasce

Si fa chiamare l'Uomo della Smerigliatrice Angolare e agisce a Londra con=20
tanto di tuta attillata e attrezzi del mestiere. Chiamato al celluare si=20
presenta per liberare le auto in divieto. I vigili? "Come la Gestapo"

LONDRA - Un nuovo supereroe si aggira per le vie di Londra con tanto di=20
tutina blu e attrezzi del mestiere. Che, nel suo caso, novello Robin Hood=20
dei nostri giorni, servono per liberare i poveri automobilisti dalle=20
ganasce messe dai quei cattivoni delle forze dell'ordine.

Si fa chiamare l'Uomo della Smerigliatrice Angolare e, come Batman e l'Uomo=
=20
Ragno, di giorno =E8 un uomo come un altro, un comune impiegato comunale di=
=20
40 anni. Ma di notte indossa un vestito a calzamaglia blu completo di=20
maschera e mutande dorate e si trasforma nel liberatore delle automobili=20
in divieto di sosta.

Basta chiamarlo sul cellulare, un numero diffuso su una serie di volantini=
=20
e sul suo sito Internet, perch=E9 lui arrivi, liberi e scappi senza=
chiedere=20
nemmeno un euro, come ogni Supereroe, lui lavora per la giustizia non per=
=20
il denaro. E cos=EC la sua segreteria tefonica =E8 piena zeppa di richieste=
=20
inevase. E lui =E8 diventato l'incubo dei poliziotti e dei vigili di Londra=
=20
e del Kent.

Per ora le vetture liberate sarebbero circa una ventina, la maggior parte=20
nell'area centrale di Londra, dove rimuovere le ganasce in maniera regolare=
=20
costa fino a 160 euro.

Nel suo sito il liberatore delle automobili paragona chi applica i ferri=20
alle auto alla Gestapo, alla mafia e alle triadi e sostiene che non=20
dovrebbero essere gli automobilisti a pagare per qualcosa che =E8 stato=20
causato da una cattiva amministrazione cittadina.

La trasformazione del comune impiegato in supereroe =E8 avvenuta circa un=20
anno fa, quando la sua stessa automobile era stata intrappolata dai=20
famigerati blocchi. "Mi sono arrabbiato cos=EC tanto - racconta- che sono=20
andato dal primo ferramenta ed ho affittato una smerigliatrice angolare e=
=20
mi sono messo a segare le ganasce. La gente intorno a me mi guardava e=20
faceva il tifo. E' stato fantastico. Ho fatto una fotografia di me stesso=
=20
con le ganasce in mano e l'ho attaccata sul finestrino della mia auto=20
insieme ad un biglietto che diceva: "Non mettetemi le ganasce, sono di=20
natura molto suscettibile'".

Secondo l'uomo, le autorit=E0 non possono fare nulla contro gli=
automobilisti=20
liberati, dal momento che =E8 impossibile provare che essi abbiano=
ingaggiato=20
il supereroe. "Non c'=E8 nessuna prova che io sia stato contattato da=20
qualcuno per rimuovere le ganasce. Agli automobilisti dico sempre di pagare=
=20
la multa, ma che non ha senso pagare per togliere i blocchi." ha dichiarato=
=20
il misterioso liberatore. A detta della polizia per=F2, sia il proprietario=
=20
dell'auto bloccata che il supereroe anti-ganascia potrebbero venire=20
incriminati qualora l'automobilista ammettesse di aver chiesto l'aiuto=20
dell'Uomo della Smerigliatrice Angolare.