R: Re[2]: [Cm-milano] da sempre isola(ti) - - - continua- - …

Author: zed
Subject: R: Re[2]: [Cm-milano] da sempre isola(ti) - - - continua- - -
> concordo in pieno.
> evito di commentare le cagate sparate da qualche buon qualunquista su
> garigliano e reload che sarebbe un ulteriore spreco di bit.

e allora stai muto e punto. perchè così sei il più qualunquista ed offensivo
di tutti.
snobismo si diceva appunto : come volevasi dimostrare.

ma ripeto per chi 'metaforicamente' fosse duro d'orecchi : reload non la
conosco, e chiedevo conferma se non fosse un emanazione di garigliano. che
quella sì, come pergola o conchetta o il garibaldi o il leo o il vittoria,
quelle realtà le conosco da anni, qualcuna più qualcuna meno.

e se le mie fossero cagate espresse a caso forse il tessuto relazionale di
questi luoghi avrebbe contagiato in ben altro modo la città, e gli individui
che ci giravano intorno. cosa che, a meno che non si abiti in città-mondi
diversi non mi pare proprio sia successo. anzi.
certo non sto mica dicendo che è colpa loro se un certo ambiente umano e
socioculturale di quasta città si è fottuto, ci mancherebbe altro. anzi in
certi casi sono e sono statii luoghi, almeno di resistenza, a volte di vera
creazione. ma il fregio di centrosociale occupato è solo un'etichetta : e
può voler dire tutto e il contrario di tutto. quindi il qualunquismo non lo
faccio io ma chi difende queste esperienze comunque. con zero spirito
critico e memoria storica. vecchio vizio massimalista romantico, e un pò
ipocrita.

al za-lut.