[Cm-roma] Emissioni puzzolenti... CM-roma si mobilita?????

Author: Danillo MOLLICONE
Subject: [Cm-roma] Emissioni puzzolenti... CM-roma si mobilita?????
Luigi Pirelli wrote:

> Le bici sono in movimento... a Milano a Dicembre c'e' il summit ONU
> sulle emissioni di CO2, Kyoto e Clima... a Milano le bici fermentano
> ed esalano gas benefici...
>
> Chi vuol divertirsi si faccia sentire... l'11 si incontrano a Milano
> per un iniziale Brainstorming su idee e proposte... io non ci saro',
> ne ora, ne a Milano a Dicembre, ma non escludo che l'idea stuzzichi
> qulcuno della massa :-)
>
> ByeCycle Luis

Ciao dal romano esiliato in Lombardia....
ieri sono stato alla riunione al Leoncavallo, i compagni di milano dai
centri sociali alle associazioni ambientaliste si inziano ad organizzare
e presto nel giro di due settimane sara` in qualche modo presentata la
campagna-contenitore STOP GLOBAL WAR-M (ci sara` anche un nome italiano,
ma ancora non si e` saltata fuori l'idea giusta...). Per il momento si
e` solo deciso di coordinarsi, di lanciare l'appuntamento, di costruire
un sito web. Delle forme di lotta ancora non si e` discusso in dettaglio
(da ora ci saranno riunioni di coordinamento a scadenza bisettimanale),
pero` sicuramente ci sara` grande liberta` nelle forme di manifestazione
per tutti e per tutti i gusti, e sicuramente ci sara` un grande
mobilitazione delle due ruote!!!. Il giorno cruciale della campagna
sara` il sabato-domenica 7-8 dicembre che coincidera` con l'inizio della
parte politica conferenza.
A giugno per l'importanza dell'evento della COP9 e la forte relazione
tra i temi discussi e le nostre biciclette (riduzione delle emissioni =
meno dipendenza dal petrolio = meno guerre) avevo proposto una
ciclomarcia su Milano che partisse da Roma per gigngere in una settimana
al capoluogo lombardo... forse come proposta e` un po' azzardata, ma si
potrebbe facilmente ripiegare su una due giorni, magari Bologna-Milano,
coinvolgendo tutte le CM della via emilia e non (pensate che magnifica
visione piu` di mille ciclisti sulla via emilia, che una volta a Milano
imboccano la tangenziale est!!!).
Ora questo, nel caso ci si voglia lanciare nell'impresa, e` il momento
giusto delle decisioni e delle azioni... seguendo la mailing list romana
so che presto ci saranno appuntamenti comuni dalla cena, alle
ciclofficine, alla prosime uscite (alle quali per motivi
spazio-temporali non so se riusciro` a partecipare), e quindi vorrei
esortare la CM-roma a discutere dell'argomento e nel caso farsi
promotorice, in accordo con i ciclomassacompagni di milano, di una
iniziativa su due ruote che coinvolga tutte le CM, dalla sicilia alla
scandinavia (come si diceva negli anni 80!!!!).
Presto prestissimo qui a Milano ci sara` una mailing list di
coordinamento, se qualcuno e` interessato a partecipare volentieri
inseriamo l'indirizzo, io per il momento ho il compito di inviare una
lista di siti web e una serie di documenti tecnici riguardanti la COP,
magari la mando, a mo' di stimolo anche alla CM-roma.
Ciao Danilo
ciclomobilitiamoci....