[Lecce-sf] NELLA SERA DELLA VOSTRA VITA SARETE GIUDICATI SUL…

Author: Gaetano Bucci
Subject: [Lecce-sf] NELLA SERA DELLA VOSTRA VITA SARETE GIUDICATI SULL'AMORE
...Sul buio orrore della vita apri gli occhi,
aprili al piu' presto,
prima che una grande tempesta non spazzi via tutto...

...La giusta ira lascia maturare , prepara al lavoro le braccia...
E se non puoi fà che il tedio e la tristezza in te si accumulino ed
ardano...

Ma di questa vita menzognera cancella l'untuoso rossetto,
tutta la vita odiando con ferocia e disprezzando questo mondo...

...E anche non vedendo l'avvenire, dì no ai giorni del presente

BLOK
P:S:
<<...Il mattino dovrebbe essere vicino, ma il buio sembra ancora più fitto,
e il freddo mi arriva fino a dentro le ossa.Quelli davanti hanno allungato
il passo, in queste tenebre non vedo più niente. Dove andiamo ? L'odore
delle alghe mi assale le narici , la speranza non serve, devo solo mettere
un piede dopo l'altro e camminare. Il vento mi soffoca, arrivano le voci
assordanti dei vivi e dei morti, e di là c'è il mare. Saremo giudicati
sull'amore ? Così sia , così sia >>. (G. Montesano,Di questa vita menzognera
, Feltrinelli , 2003).