[ssf] delusone

Author: andrea cegna
Subject: [ssf] delusone

------=_NextPart_000_0018_01C37288.DD635860

Cosa mi ha fatto fare l'insana scelta di ritornare in questi tristi lidi
> lombardi, ingrigiti dal fumo, dalla nebbia e dall'apatia di pensiero? =

In
> questi lidi dove le comodita' e il Dio denaro sovrastano ogni forma di =

lotta
> politica e sociale, dove nessuno si muovera' per andare a dire a al =

OMC(wto)
> a riva del garda perche' tanto e' una cosa inutile o meglio e' una =

cosa che
> non "fa figo" allora perche' perdere tempo. Cosa mi ha fatto pensare =

che
> tornando indientro dal Chiapas avrei trovato qualcosa di diverso? Cosa =

mi ha fatto avere
> voglia di ritornare a casa?
> Non so,so solo che oggi, ora, mi sento molto deluso da tutto cio' che =

mi
> circonda, dal grigiore che sovrasta questa parte di pianura padana, =

che poi
> penso non sia isolata anzi penso che ci saranno molte altre
> "castellanza-busto-legnano" nel mondo.
> So solo che questa delusione mi ha profondamente spento, mi e' passata =

la
> voglia di partire per Riva...cosa serve che io vada la da solo?A cosa =

serve
> a chi dire le istanze che verranno decise, le prossime date della =

lotta alla
> globalizzazione le prossime mosse, perche' farlo?Tanto qua tornerei e =

come
> dopo Genova 2001 e 2003, dopo Roma 15/02/2003 dopo l'inizio del =

conflitto in
> Iraq le persone mi ascolterebbero come un fastidioso rumore, come una
> persona che non ha un cazzo da fare se non pensare alla rivolta.
> Nel resto del paese ci sono gia persone che porteranno alle loro =

citta' ai
> loro paesi queste informazioni, queste persone troveranno chi gli =

ascolta.
> Mi complimento con queste persone per essere riuscite a trovare il =

modo di
> smuovere in qualche maniera il cuore e la testa dei "benpensanti" che
> abitano i loro paesi.
> Non me la sto prendendo con chi di voi non andra' a Riva, xche' voi, =

meglio
> di me, nel locale operate gia contro la globalizzazione me la prendo =

con chi
> si riempie la bocca di "IO", me la prendo con chi poi andra' a fare
> elemosina ai paesi poveri. Me la prendo e mi deprime vedere i ragazzi =

a cui
> non frega un cazzo di niente. Mi chiedo come reagirebbero a vedere gli =

occhi
> di un bambino Iraqueno, o lo sguardo di un kamikaze Palestinese o la
> dignita' dei piquetoros Argentini. Mi chiedo se si chiederebbero cosa
> provano le persone che soffrono piu' di noi le politiche del WTO, mi =

chiedo
> se si chiedono a cosa possono portare le politiche neoliberisti, mi =

chiedo
> se sanno cosa sia successo in Argentina prima di dire "tanto a noi non
> cambia nulla".
> Ora so che la lotta dei compagni Zapatisti mi ha insegnato che e' =

giusto
> perseverare nella lotta, mi ha insegnato che non bisogna mettere =

blocchi
> perche' siamo tutti "hermanos", pero' mi ha anche insegnato che e' =

inutile
> sprecare energie e forze per parlare con chi non vuole ascoltare. Mi =

ha dato
> una gran forza, ma oggi son convinto he questa forza servira' =

solamente a
> farmi arrabbiare e a farmi odiare sempre di piu' questa zona del =

paese, zona
> dove se ora An-forza italia-lega.forza nuova-msi prendono regolarme
> congiunte piu' del 50% con la gioventu' che abbiamo(dalla mia =

generazione
> in giu) arriveranno a prendere piu' del 70% e magari ci ritroveremo in =

un
> nuovo ventinnio!!!!
> Sono tanto tanto deluso, non andro' a Riva, parlero' con i compagni =

che ci
> saranno andati....e mi terro la ricchezza di certe cose per me!
> Ora vi saluto, e vi chiedo scusa per l'interminabile e-mail, e' =

passata poco
> piu' di una settimana dalla fine della splendita esperienza chiapaneca =

e la
> tristezza e lo sconforto di sapere quelle terre cosi' lontane mi =

attanaglia
> sempre piu'!
>=20
> Buona notte
>=20

=20

------=_NextPart_000_0018_01C37288.DD635860

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV>Cosa mi ha fatto fare l'insana scelta di ritornare in questi tristi =

lidi<BR>> lombardi, ingrigiti dal fumo, dalla nebbia e dall'apatia di =

pensiero? In<BR>> questi lidi dove le comodita' e il Dio denaro =
sovrastano=20
ogni forma di lotta<BR>> politica e sociale, dove nessuno si muovera' =
per=20
andare a dire a al OMC(wto)<BR>> a riva del garda perche' tanto e' =
una cosa=20
inutile o meglio e' una cosa che<BR>> non "fa figo" allora perche' =
perdere=20
tempo. Cosa mi ha fatto pensare che<BR>> tornando indientro dal=20
Chiapas&nbsp;avrei trovato qualcosa di diverso? Cosa mi ha fatto =
avere<BR>>=20
voglia di ritornare a casa?<BR>> Non so,so solo che oggi, ora, mi =
sento molto=20
deluso da tutto cio' che mi<BR>> circonda, dal grigiore che sovrasta =
questa=20
parte di pianura padana, che poi<BR>> penso non sia isolata anzi =
penso che ci=20
saranno molte altre<BR>> "castellanza-busto-legnano" nel =
mondo.<BR>> So=20
solo che questa delusione mi ha profondamente spento, mi e' passata =
la<BR>>=20
voglia di partire per Riva...cosa serve che io vada la da solo?A cosa=20
serve<BR>> a chi dire le istanze che verranno decise, le prossime =
date della=20
lotta alla<BR>> globalizzazione le prossime mosse, perche' =
farlo?Tanto qua=20
tornerei e come<BR>> dopo Genova 2001 e 2003, dopo Roma 15/02/2003 =
dopo=20
l'inizio del conflitto in<BR>> Iraq le persone mi ascolterebbero come =
un=20
fastidioso rumore, come una<BR>> persona che non ha un cazzo da fare =
se non=20
pensare alla rivolta.<BR>> Nel resto del paese ci sono gia persone =
che=20
porteranno alle loro citta' ai<BR>> loro paesi queste informazioni, =
queste=20
persone troveranno chi gli ascolta.<BR>> Mi complimento con queste =
persone=20
per essere riuscite a trovare il modo di<BR>> smuovere in qualche =
maniera il=20
cuore e la testa dei "benpensanti" che<BR>> abitano i loro =
paesi.<BR>> Non=20
me la sto prendendo con chi di voi non andra' a Riva, xche' voi, =
meglio<BR>>=20
di me, nel locale operate gia contro la globalizzazione me la prendo con =

chi<BR>> si riempie la bocca di "IO", me la prendo con chi poi andra' =
a=20
fare<BR>> elemosina ai paesi poveri. Me la prendo e mi deprime vedere =
i=20
ragazzi a cui<BR>> non frega un cazzo di niente. Mi chiedo come =
reagirebbero=20
a vedere gli occhi<BR>> di un bambino Iraqueno, o lo sguardo di un =
kamikaze=20
Palestinese o la<BR>> dignita' dei piquetoros Argentini. Mi chiedo se =
si=20
chiederebbero cosa<BR>> provano le persone che soffrono piu' di noi =
le=20
politiche del WTO, mi chiedo<BR>> se si chiedono a cosa possono =
portare le=20
politiche neoliberisti, mi chiedo<BR>> se sanno cosa sia successo in=20
Argentina prima di dire "tanto a noi non<BR>> cambia nulla".<BR>> =
Ora so=20
che la lotta dei compagni Zapatisti mi ha insegnato che e' =
giusto<BR>>=20
perseverare nella lotta, mi ha insegnato che non bisogna mettere =
blocchi<BR>>=20
perche' siamo tutti "hermanos", pero' mi ha anche insegnato che e'=20
inutile<BR>> sprecare energie e forze per parlare con chi non vuole=20
ascoltare. Mi ha dato<BR>> una gran forza, ma oggi son convinto he =
questa=20
forza servira' solamente a<BR>> farmi arrabbiare e a farmi odiare =
sempre di=20
piu' questa zona del paese, zona<BR>> dove se ora An-forza =
italia-lega.forza=20
nuova-msi prendono regolarme<BR>> congiunte piu' del 50%&nbsp; con la =

gioventu' che abbiamo(dalla mia generazione<BR>> in giu) arriveranno =
a=20
prendere piu' del 70% e magari ci ritroveremo in un<BR>> nuovo=20
ventinnio!!!!<BR>> Sono tanto tanto deluso, non andro' a Riva, =
parlero' con i=20
compagni che ci<BR>> saranno andati....e mi terro la ricchezza di =
certe cose=20
per me!<BR>> Ora vi saluto, e vi chiedo scusa per l'interminabile =
e-mail, e'=20
passata poco<BR>> piu' di una settimana dalla fine della splendita =
esperienza=20
chiapaneca e la<BR>> tristezza e lo sconforto di sapere quelle terre =
cosi'=20
lontane mi attanaglia<BR>> sempre piu'!<BR>> <BR>> Buona =
notte<BR>>=20
</DIV>
<DIV>&nbsp;<SPAN =
id=3D__#Ath#SignaturePos__></SPAN>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0018_01C37288.DD635860--