[Cm-milano] Re: [Cm-milano] Giustizia è fatta!

Author: zed
Subject: [Cm-milano] Re: [Cm-milano] Giustizia è fatta!
quella trattasi al limite di vendetta. non di giustizia. ci può stare, ma è
un'altro pianeta.

per la giustizia manco il panzone graduato basterebbe, è ancora un pesce
troppo piccolo. se cerchi giustizia non puoi accontentarti di uno sgherro
servo quando hai un re.

abbiamo la cattiva abitudine di non arrivare a guardare fino in cima alla
piramide, dove siedono nascosti dalle nuvole i pochi, ma potentissimi,
burattinai.

esite ancora un Potere. si occulta molto bene, ma neanche troppo. se ne
fotte. tanto ormai sembra talmente intoccabile che quesi viene dimenticato.
a parte la faccia tragicomica del berlusca di turno.

gente tipo ex piduisti, massoni vari, faccendieri, mafiosi, alte cariche
dello stato, ma sopratutto grandi proprietari della produzione (anche
mediatica) e della finanza internazionale, ex nobili e alto borghesi... sono
sempre quelli, passati indenni in buona parte attraverso un secolo e mezzo
di capitalismo, "pseudo" dittature e guerre mondiali, crisi e trasformazioni
sociali...
le firme, sui registri di proprietà e sui conti, in fondo alle scatole
cinesi delle banche, dopo le teste di legno e i prestanome della finanza,
sono sempre quelle. ma pochi le conoscono. e tirano ancora i fili che
contano. anche quelli della grande politica. sopratutto quelli. il resto lo
lasciano. lo spettacolo del fare collettivo deve avere la sua parte.

il re non è più nudo, ma c'è.
in occidente dopo le monarchie abbiamo avuto e abbiamo un'oligarchia
transnazionale bella e buona (che ogni tanto si scanna, come le vecchie
monarchie, facendo far la guerra alla gente, ma in nome degli ideali) sotto
una crosta kitch di democrazia. basta guardar bene. non è difficile.

nemo

piesse. e quindi mi spiace, dio non esiste... :-)

ciao