[Cm-roma] astrophilical mass

Author: Luigi Pirelli
Subject: [Cm-roma] astrophilical mass
Antica (e mai sopita) passione... da rendere comunitaria :-)

Visto che la massa possiede qualche telescopio (ne conto gia' tre)... pro=
pongo=20
l'Astrophisicall Mass per davvero! ovviamente a Magliana :-) magari sulla=
pista ciclabile=20
vicino alla Cicloff. Io so' a disposizio'... Magliana risponde?

BeSoS Luis

P.S. Sto settembre si riempie di cosette interessanti, vero?

Marco De Bernardo wrote:
>=20
> picci=3Dno di

o=20
> farti

n un=20
> piccolo
> telescopietto, con marte vicino o lontano ecco le cose che=3D si potreb=

bero=3D20
> vedere facilmente... e che in questo periodo sono particolarmente piu' =

> fa=3Dcili
> da vedere:1) Calotta polare (macchia brillante chiara)2) Mari (macchie =

> scure
> varie)3) Eventuali tempeste di sabbia (richiede osservazioni per giorni=

=20
> prolung=3D
> ate)4) Satelliti Phobos e Deimos che con Marte fanno (Guerra, Paura e=20
> Panico)=3D5)
> Rotazione del pianeta (seguendo le macchieTutte ste cose fra un mese si=

> continuano a vedere...Tutte ste cose si vedono anche con telescopietti
> piccolini
>=20
> andare al Pincio o Monte Mario e' uguale e la prob=3Dabilita' di=3D20tr=

ovare
> telescopietti funzionanti al Picio e' piu' elevata (piazzale stor=3Dico=

=20