[Cm-roma] [Fwd: [dadaciclo] Horst Fantazzini!!!!!!!!!!!]

Author: g a b r i e l e
Subject: [Cm-roma] [Fwd: [dadaciclo] Horst Fantazzini!!!!!!!!!!!]
secondo me si.
me piacerebbe che ce fosse la motra postale.
alla snia s'estate fecero pure vede un film che riporto qua sotto :
"ORMAI E’ FATTA" di Enzo Monteleone (Italia, 1999, 100 min)
Con: Stefano Accorsi, Alessando Haber e Francesco Guccini.
Ricostruisce un fatto di cronaca realmente accaduto nella provincia italiana
negli anni '70. Appassionato, commovente e divertente film su Horst
Fantazzini, compagno anarchico morto in carcere il 25 dicembre 2001. Tratto
dall'omonimo romanzo scritto dal detenuto, Ormai è fatta racconta in
flashback la rocambolesca evasione che Fantazzini tentò dal carcere di
Fossano il 23 luglio del '73.

Luigi Pirelli <l.pirelli@???> ha scritto:

> Ipostesi di presentazione a Roma?
>
> BESoS Luis
>
> --------------------
>
> Date: Thu, 28 Aug 2003 10:23:12 +0200
> From: toni_i <toni_i@???>
>
> vi giro subito questa passata in cm ML.
> baci e bici!
> toni_i
>
> ****************
>
> Ciao,
> sono la compagna di Horst Fantazzini, anarco-ciclista e rapinatore gentil

e,
> mi chiedevo se avete voglia di fare pubblicità a questo libro che uscir

à a

0
> assurse agli onori della cronaca come "bandito gentile" per le numerose
> rapine in banca, compiute con una pistola giocattolo e modi cortesi e iro

nici.
> A seguito di un'appassionata campagna nazionale per la semi-libertà,
> Fantazzini di giorno può uscire dal carcere dopo 20 anni di dura
> detenzione. Per farlo è costretto ad accettare un lavoro duro e umilian

te,
> ma la sua vocazione di rapinatore non lo abbandona. Fatto sta che si
> convince a un nuovo colpo in una banca nel centro di Bologna. Non ci
> riesce, scappa in bicicletta e dopo pochi metri viene acciuffato. Rientra

> in carcere consapevole di essersi giocato le poche ore di libertà
> quotidiana. Dopo due giorni muore.
>
> L'AUTRICE
> Patrizia Diamante è stata l'animatrice del comitato per la semi-libertà

di
> Horst Fantazzini e la sua ultima compagna. Pittrice, decoratrice,
> ceramista, ha già pubblicato racconti e filastrocche.
>

> "La bicicletta è il veicolo più rapido nella via della delinquenza; p

erchè