[Forumlucca] noticias latinas;)

Author: Stefano Colonna
Subject: [Forumlucca] noticias latinas;)
--0-879980698-1061765909=:77492

Ciao amiche e amici:)
giusto per aggiornarvi con le cosaccie;) che si fanno in giro per il mondo,
vi
mando una lettera con cui ho risposto a un'amica.
pace, forza e allegria a tutti
Stefano

___________________________________
(...)...si qui tutto bene e io anche molto bene:)
non mi sono fatto sentire perché la veritá penso che alcune cose sono un po
noiose da raccontare. Peró poi ci ripenso un po' e ci sono tante novitá da
raccontare!!!
Il fronte degli artisti cioé il Centro Umanista di Espressione
Artistica continua a svilupparsi e ci sono nuovi membri che hanno formato un
gruppo di musica metal-celtico, si ispírano ad un gruppo spagnolo che si
chiama "Mago de Oz", sono una decina di elementi con violini, flauto
traverso, flauti, tastiere, chitarra elettrica e il resto di un gruppo
metal!! Sul fronte arte un'altra cosa in cantiere riguarda gruppi di
adolescenti che sviluppano e sperimentano arte con qualunque cosa e la vanno
a insegnare ad altri adolescenti. Poi l¿altra novitá riguarda il gruppo di
ciclisti che sta crescendo molto e stanno coinvolgendo amici, fidanzate,
familia e a partire da questo stiamo lanciando campagne dal titolo "Con lo
sport diciamo NO al bandillaje" che tradotto é il fenomeno delle bande di
gruppi di ragazzi di qualunque eta che assaltano (i pirañitos!!!) e molto si
puo sviluppare da questa ottica. Oltre a questo lanciamo i corsi sulla non-
violenza a partire dagli ambiti dei familiari, amici fidanzate, etc..Quello
che gli dico ai ciclisti riguarda il significato di essere ciclisti umanisti
e cioé
che per il fatto che gli piace la bicicletta non vuol dire che al posto ella
testa hanno una ruota coi pedali, ma che si possono fare tante cose per
sentire che siamo connessi al mondo in cui viviamo e che la bicicletta per
noi umanisti non é una maniera per sfuggire la realtá in un hobby. Cosi
anche la
necessitá o il gusto che c'é nel pedalare si puo trasformare in una azione
costruttrice di futuro.
I corsi della non violenza li stiamo dando anche in un collegio (pero
tramite un'altra amica che é professoressa nel collegio) dove sono andato un
paio di volte e dove anno
assistito 160 alunne e diversi professori. Lo psicologo del collegio si sta
coivolgendo e gli ho dato un sacco di materiali per poter lavorare vari temi
e per poter lavorare ad ampio raggio: dagli alunni, ai genitori e professori.
In questi incontri trattammo il tema della "coerenza
interna del pensare, sentire e attuare nella stessa direzione", cosa produce
e cosa produce il contrario cioé quando pensiamo una cosa, sentiamo un'altra
e poi facciamo tutto differente!!! un po' di sana contraddizione interna;)
ehehe!!!
Prosegue il lavoro negli altri collegi, in due universitá e quelli del
Centro
umanista di espressione artistica ovviamente vanno mettere in moto il
rock 'n
ball;) per creare una risposta organizzata alla necessitá di fare musica.
Lo scorso fine settimana ho coordinato (ovviamente in spagnolo!!!) un ritiro
di
formazione per orientatori che é durato 4 giorni. C'erano molti della mia
struttura e altri di altri gruppi non orientati da me. 4 giorni di lavoro
personale su biografia, paesaggio di formazione, studio di
materiali specifici, umanizzazione crescente e disumanizzazione crescente,
lavoro sull'attenzione, virtú, principi, reciprocitá, etc..., per individuare
ciascuno quali sono le condotte personali, le divagazioni che deviano
da cio'che uno vorrebbe realizzare e il ritiro termina con un piano di vita.
Insomma..quello in Peru é stato un mese pieno!! senza contare i primi sette
giorni in argentina dove tra due giorni di riunione dei Coordinatori (nella
riunione c'é stata la prima cerimonia di "configurazione e distacco" di un
consiglio) e un viaggio al sud
in una cittá che si chiamna MAr del Plata il tempo é volato tra mille cose,
tra cui anche una partecipazione ad un programma radio.
Ora sono in Cile da ieri sera e ci rimango fino al 1 settembre, da li di
nuovo a Peru sulla Sierra per una tre giorni di riunioni a Huancayo e il 6
vado a Buenos Aires con uno scalo di un giorno e l'8 saro in italia...dove,
possibilmente, andró qualche giorno a Taranto dai miei che sono in vacanza e
mi faro' un po' di mare pure io;););)

Cazzarola!!! Ho scritto un mucchio!!! Meno male che non avevo molto da
raccontare:);)
Ti mando un abbraccione per te e per tutti
pfa stefano

--------
Stefano Colonna - Movimento Umanista
Via Roma 87/a - 55027 Gallicano (Lucca)-ITALIA
Mobile: +39.339.2852247(Ita)- +51.64.9303505(Perù)
id messengers: alusius_1@??? - etefan@???

--0-879980698-1061765909=:77492

<DIV>Ciao amiche e amici:)<BR>giusto per aggiornarvi con le cosaccie;) che si fanno in giro per il mondo, <BR>vi <BR>mando una lettera con cui ho risposto a un'amica.<BR>pace, forza e allegria a tutti<BR>Stefano<BR> <BR> <BR>___________________________________<BR>(...)...si qui tutto bene e io anche molto bene:)<BR>non mi sono fatto sentire perché la veritá penso che alcune cose sono un po <BR>noiose da raccontare. Peró poi ci ripenso un po' e ci sono tante novitá da <BR>raccontare!!!<BR>Il fronte degli artisti cioé il Centro Umanista di Espressione <BR>Artistica continua a svilupparsi e ci sono nuovi membri che hanno formato un <BR>gruppo di musica metal-celtico, si ispírano ad un gruppo spagnolo che si <BR>chiama "Mago de Oz", sono una decina di elementi con violini, flauto <BR>traverso, flauti, tastiere, chitarra elettrica e il resto di un gruppo <BR>metal!! Sul fronte arte un'altra cosa in cantiere riguarda gruppi di <BR>adolescenti che sviluppano e sperimentano arte con
qualunque cosa e la vanno <BR>a insegnare ad altri adolescenti. Poi l¿altra novitá riguarda il gruppo di <BR>ciclisti che sta crescendo molto e stanno coinvolgendo amici, fidanzate, <BR>familia e a partire da questo stiamo lanciando campagne dal titolo "Con lo <BR>sport diciamo NO al bandillaje" che tradotto é il fenomeno delle bande di <BR>gruppi di ragazzi di qualunque eta che assaltano (i pirañitos!!!) e molto si <BR>puo sviluppare da questa ottica. Oltre a questo lanciamo i corsi sulla non-<BR>violenza a partire dagli ambiti dei familiari, amici fidanzate, etc..Quello <BR>che gli dico ai ciclisti riguarda il significato di essere ciclisti umanisti <BR>e cioé <BR>che per il fatto che gli piace la bicicletta non vuol dire che al posto ella <BR>testa hanno una ruota coi pedali, ma che si possono fare tante cose per<BR>sentire che siamo connessi al mondo in cui viviamo e che la bicicletta per <BR>noi umanisti non é una maniera per sfuggire la realtá in un hobby. Cosi <BR>anche la
<BR>necessitá o il gusto che c'é nel pedalare si puo trasformare in una azione<BR>costruttrice di futuro.<BR>I corsi della non violenza li stiamo dando anche in un collegio (pero <BR>tramite un'altra amica che é professoressa nel collegio) dove sono andato un <BR>paio di volte e dove anno <BR>assistito 160 alunne e diversi professori. Lo psicologo del collegio si sta <BR>coivolgendo e gli ho dato un sacco di materiali per poter lavorare vari temi <BR>e per poter lavorare ad ampio raggio: dagli alunni, ai genitori e professori. <BR>In questi incontri trattammo il tema della "coerenza <BR>interna del pensare, sentire e attuare nella stessa direzione", cosa produce <BR>e cosa produce il contrario cioé quando pensiamo una cosa, sentiamo un'altra <BR>e poi facciamo tutto differente!!! un po' di sana contraddizione interna;)<BR>ehehe!!!<BR>Prosegue il lavoro negli altri collegi, in due universitá e quelli del <BR>Centro <BR>umanista di espressione artistica ovviamente vanno mettere in
moto il <BR>rock 'n <BR>ball;) per creare una risposta organizzata alla necessitá di fare musica.<BR>Lo scorso fine settimana ho coordinato (ovviamente in spagnolo!!!) un ritiro <BR>di <BR>formazione per orientatori che é durato 4 giorni. C'erano molti della mia <BR>struttura e altri di altri gruppi non orientati da me. 4 giorni di lavoro <BR>personale su biografia, paesaggio di formazione, studio di <BR>materiali specifici, umanizzazione crescente e disumanizzazione crescente, <BR>lavoro sull'attenzione, virtú, principi, reciprocitá, etc..., per individuare <BR>ciascuno quali sono le condotte personali, le divagazioni che deviano <BR>da cio'che uno vorrebbe realizzare e il ritiro termina con un piano di vita.<BR>Insomma..quello in Peru é stato un mese pieno!! senza contare i primi sette <BR>giorni in argentina dove tra due giorni di riunione dei Coordinatori (nella <BR>riunione c'é stata la prima cerimonia di "configurazione e distacco" di un <BR>consiglio) e un viaggio al sud
<BR>in una cittá che si chiamna MAr del Plata il tempo é volato tra mille cose, <BR>tra cui anche una partecipazione ad un programma radio.<BR>Ora sono in Cile da ieri sera e ci rimango fino al 1 settembre, da li di <BR>nuovo a Peru sulla Sierra per una tre giorni di riunioni a Huancayo e il 6 <BR>vado a Buenos Aires con uno scalo di un giorno e l'8 saro in italia...dove, <BR>possibilmente, andró qualche giorno a Taranto dai miei che sono in vacanza e <BR>mi faro' un po' di mare pure io;););)<BR> <BR>Cazzarola!!! Ho scritto un mucchio!!! Meno male che non avevo molto da <BR>raccontare:);)<BR>Ti mando un abbraccione per te e per tutti<BR>pfa stefano<BR> <BR> <BR>-------- <BR>Stefano Colonna - Movimento Umanista<BR>Via Roma 87/a - 55027 Gallicano (Lucca)-ITALIA<BR>Mobile: +39.339.2852247(Ita)- +51.64.9303505(Perù)<BR>id messengers: <A
--0-879980698-1061765909=:77492--