[Cm-crew] scazzi e sogni dal libro di Chris

Autor: ka
Asunto: [Cm-crew] scazzi e sogni dal libro di Chris

------=_NextPart_000_0009_01C3619C.FD968B40

Sto leggendo il libro di Chris Carlsson e mi ha molto emozionato questa =
parte :

"La rivolta rimane individuale e invisibile, finch=E9 l'esplosione =
creativa di Critical Mass non fa conoscere al mondo l'infinit=E0 di atti =
isolati nella forma di un atto collettivo. E' una dichiarazione pubblica =
che improvvisamente fa apparire una serie di scelte individuali come =
reazioni sociali, politiche e collettive alla follia accettata come =
qualcosa di inevitabile e normale."

e riguardo agli scazzi.... :

"c'=E8 gente che sembra convinta del fatto che la Massa sia il luogo =
adatto per vendicarsi delle automobili. Invece non lo =E8. Se sono solo =
e qualcuno mi aggredisce, allora io mi vendico e faccio tutto ci=F2 che =
ritengo necessario per garantire la mia incolumit=E0 e preservare quella =
dei miei amici. Quando, invece,
sono qui in compagnia di amici , si deve far festa" (Kash) Ha invitato i =
ciclisti a conquistare gli automobilisti, spiazzandoli con la propria =
gentilezza. E aveva ragione. Le dinamiche di potere all'interno della =
massa non sono le stesse di quelle della vita di tutti i giorni. La =
protezione di mille amici d=E0 ai ciclisti un potere cui non sono =
abituati e che alcuni non sanno gestire. Chi usa la folla come scudo per =
poter oltraggiare automobilisti e pedoni, non vuole farsi carico delle =
proprie responsabilit=E0.

direi che non c'=E8 altro da aggiungere
a domani sera !!!
katia

------=_NextPart_000_0009_01C3619C.FD968B40

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Sto leggendo il libro di Chris Carlsson =
e mi ha=20
molto emozionato questa parte :</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>"La rivolta rimane individuale e =
invisibile, finch=E9=20
l'esplosione creativa di Critical Mass non fa conoscere al mondo =
l'infinit=E0 di=20
atti isolati nella forma di un atto collettivo. E' una dichiarazione =
pubblica=20
che improvvisamente fa apparire una serie di scelte individuali come =
reazioni=20
sociali, politiche e collettive alla follia accettata come qualcosa di=20
inevitabile e normale."</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>e riguardo agli scazzi.... =
:</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>"c'=E8 gente che sembra convinta del =
fatto che la=20
Massa sia il luogo adatto per vendicarsi delle automobili. Invece non lo =
=E8. Se=20
sono solo e qualcuno mi aggredisce, allora io mi vendico e faccio tutto =
ci=F2 che=20
ritengo necessario per garantire la mia incolumit=E0 e preservare quella =
dei miei=20
amici. Quando, invece,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>sono qui in compagnia di amici , si =
deve far festa"=20
(Kash) Ha invitato i ciclisti a conquistare gli automobilisti, =
spiazzandoli con=20
la propria gentilezza. E aveva ragione. Le dinamiche di potere =
all'interno della=20
massa non sono le stesse di quelle della vita di tutti i giorni. La =
protezione=20
di mille amici d=E0 ai ciclisti un potere cui non sono abituati e che =
alcuni non=20
sanno gestire. <U>Chi usa la folla come scudo per poter oltraggiare=20
automobilisti e pedoni, non vuole farsi carico delle proprie=20
responsabilit=E0.</U></FONT></DIV>
<DIV><U><FONT face=3DArial size=3D2></FONT></U>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>direi che non c'=E8 altro da =
aggiungere</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>a domani sera !!!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>katia</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0009_01C3619C.FD968B40--