[Forumlucca] dalla palestina

Author: a.ciacci@libero.it
Subject: [Forumlucca] dalla palestina
----- Original Message -----
From: <tonygraziano@???>
To: <forumsoci=
ale@???>; <lista@???>;
<portici-ml@???>=0D
=
Sent: Tuesday, August 05, 2003 8:14 PM
Subject: [Manitese] da antonio in=
west bank

> Vi scrivo dalla west bank
> come saprete dai media son=

o stati arrestti 47 attivsti che protestavano
> contro il muro della ver=

gogna
> io per puro caso sono scampato all'arresto
> vi mando un appell=

o con diario incluso
> vi prego di rispondere
> antonio
>

> Comuni=

cato Urgente

> 47 Attivisti (Palestinesi, Israeliani, Italiani, Ameri=

cani, Inglesi,
> Irlandesi,
> Tedeschi, Canadesi, Svedesi, Danesi, Fran=

cesi) del Movimento
> Internazionale
> di Solidarieta' si trovano attua=

lmente nella prigione
> nell'insediamento
> di Ariel.
>
> Aggiornamen=

to: 3 arresti ufficiali (tra cui un italiana Lorenza
> Erliker
> di Tre=

nto) tra i 47 detenuti.

> Nel tentativo di bloccare la demolizione=

di una casa palestinese a
> Mas'ha
> questa mattina alle 7 circa, atti=

visti Israeliani, Palestinesi e
> internazionali
> sono stati violentem=

ente fermati e portati alla prigione
> nell'insediamento
> di Ariel, do=

ve si trovano tuttora.
> La casa palestinese di Mas'ha si trovava sul pe=

rcorso del muro di
> segregazione
> israeliano e dopo lo scontro tra at=

tivisti e l'esercito israeliano e'
> stata
> abbattuta stamani.
>
> A=

ttualmente il Ministero degli Interni Israeliano sta decidendo per
> la =

deportazione
> degli attivisti internazionali. Non e' stata ancora presa=

nesuna
> decisione.
>
> Il Movimento di Solidarieta' Internazionale l=

ancia un appello per
> intasare
> l'Ufficio del Ministero degli Interni=

Israeliano per il rilascio
> immediato
> di TUTTI gli attivisti tratte=

nuti alla prigione di Ariel. Una
> pressione
> internazionale puo' aiut=

are non solo a evitare l'eventuale
> deportazione,
> ma anceh a rafforz=

are l'attenzione dei media sul muro di separazione
> che
> isola, stran=

gola la Cisgiordania depauperando i palestinesi delle
> loro case
> e d=

elle loro terre.

> Chiamate il Ministero degli Interni al seguente nu=

mero:
> +972 2 670 1648
>
> Alternativamente potete chiamare la prigio=

ne di Ariel, richeidendo
> diretamente
> agli ufficiali il rilascio di =

tutti gli intrnazionali:

=
> +972 3 906 5444 (dall'Italia)
>
> Ufficiali dellla Pri=

gione di Ariel - Ami Baran e Haim Fadlan:

=
> +972 3 906 5406 oppure +972 3 906 5416 (dall'Italia)
>

> Per ul=

teriori informazioni contattate il media office dell'ISM al

=
> numero +972 2 277 4602,
> o Monica sul +972 64749457. Oppure spedite u=

n email all'ufficio media
> dell'ISM:
> info@???

</group=
/palestina_news/post?protectID=3D21007104700714621916918100002424708913=0D
=
2144042241043098152055230201>
> oppure a
> mofa@???

</group/p=
alestina_news/post?protectID=3D02923304723714618216905717516314708924
80=
48234051197>
> Le risposte agli email possono essere lente.
>
> Mas'ha=

, ore 6:50, un piccolo villaggio nei pressi di Qalkilya confina
> con un=

insediamento israeliano. Il muro dell'apartheid verra'
> costruito inn =

modo da isolare una casa del villaggio e, quindi,
> demolirla.
> Un gru=

ppo di 25 internazionali paletisnesi e pacifisti israeliani
> presidia d=

a due giorni il luogo per opporsi alla demolizione. Questa
> mattina , r=

ispondendo alla chiamta, arriviamo da tutta la west bank
> in loro aiuto=

. Purtroppo non c'e' niente da fare. 47 persone, che si
> oppongono in m=

aniera pacifica alla distruzione programmata, vengono
> arrestati, dopo =

aver praticato una forma di resistenza passiva.
> Ero li' insieme a loro=

, siamo arrivati allo scontro diretto con la
> polizia di frontiera, che=

e' tra le peggiori polizie del mondo, ci
> hanno strattonato e tirato p=

er i capelli. Un attivista , steso a
> terra, ha ricevuto dei calci nell=

e gambe e nello stomaco.
> Abbiamo cercato di resistere alla violenza ed=

all'arresto
> abbracciandoci l'un L'ALTRO.
> L'unico motivo per cui no=

n sono stato arrestato e' perche' i soldati
> erano pochi per accanirsi =

su tutti. Qualcuno mi ha lanciato telefono
> e 2 macchine fotografiche. =

La fortuna non e' stata il non essere
> arrestato (vorrei essere li con =

loro adesso) quanto aver salvato un
> po' di fotografie ed aver continua=

to a documentare la violenza!
> I ragazzi sono ancora dentro accusati di=

qualche imprecisato crimine.
> Un pollaio ed una struttura in muratura =

sono stati distrutti . Alcune
> centinaia di metri quadri di terra spian=

ati per fare posto al muro
> dell apartheid. Tra breve anche la casa ver=

ra' distrutta, la stessa
> in cui stamattina giocavano i bambini che ad =

un tratto si sono visti
> passare davanti le ruspe.
> Non ho la forza d=

i piangere, o forse non e' ancora il caso di
> piangere perche' c'e' tan=

to da fare. Tra gli arrestati ci sono otto
> attivisti italiani. Una di =

lro, insieme ad un palestinese e ad un
> israeliano, rischia il processo=

per un'ancora piu' imprecistata
> incintazione alla violenza.
> Vi chi=

edo di partecipare tutti come cittadini italiani e come
> pacifisiti fac=

endo una telefonata al ministero dell interno
> israleliano, come indica=

to dalla precendete news, chiedendo di
> rilasciare immediatamente tutti=

i 47 pacifisti perche non hanno
> commesso alcun crimine ed alcuno atto=

violento. Potete chiamare anche
> di notte e lasciare un messaggio alla=

segreteria telefonica.
> Partecipate a quest'azione di pressione come g=

ruppo e come singoli.
> Anche se non parlate bene inglese bastano poche =

parole per produrre
> una buona azione di pressione
> Lo stesso messagg=

io e stato inviato in usa, in canada, in uk, in
> germania, in svezia e =

si sta cercando di produrre una partecipazione
> a livello globale
> Co=

n la tristezza nel cuore e con la speranza per la liberta'

=