[Cm-milano] una spinta dal basso....

Author: luca
Subject: [Cm-milano] una spinta dal basso....

Bho ci ho pensato molto sullo scazzo dell'ultima cm....
Ricordo le mie prime cm dove alcuni in fondo dettavano i tempi ...a volte
anche a gran voce....

Erano piccole cose ma che spiegavano bene ai nuovi come me cosa si va in
contro a staccarsi o fermarsi ...

Ricordo un "muovetevi" dell'Espy, dietro cordusio, che mi fece pensare "ma
chi cazzo è questo matto?", ma aveva ragione....

Ho fatto le ultime cm partendo da dietro....
A volte ho dato miei personali consigli (stare in centro gruppo, bimbi
sempre a destra e mai contromano) a genitori e bimbi che si guardano
intorno esterefatti.... ma che poi perdevano il contatto con la massa...e
trovandoli in vera difficoltà agli incroci...

Ancora nell'ultima (vicino buenos aires se ricordo bene) alcuni fermavano
una macchina già in mezzo ad un incrocio (invece di farla sfilare
velocemente) bloccando cosi anche i ciclisti che dovevano girargli intorno..
e quindi dissipavano la massa ......

Si vero capita...non mi giro e pedalo...però....

Forse se gli "esperti", almeno quest'ultima massa di luglio, farsi la
pedalata o anche solo un giro dietro a dettare i tempi.............
Si è brutto dire cosa fare e si respira male ma non mi sembra una cattiva
idea per chi si sente di dare una mano ai novizi....

Baci e bici

Luca

PS: ma l'anno scorso mica l'avevamo fatto il forlanini a fine luglio? a buon intenditore.....