[RSF] Il Sudafrica oggi e ieri: mercoledì 30/7 video e film …

Author: Michele Citoni
Subject: [RSF] Il Sudafrica oggi e ieri: mercoledì 30/7 video e film a S.Lorenzo
Mercoled=EC 30 luglio alle 21.00 in Largo degli Osci (piazzetta del mercato a
S.Lorenzo da poco ristrutturata), nell'ambito di una rassegna organizzata
dallo "Spazio sociale Onda Rossa 32" di Via dei Volsci, sar=E0 proiettato il
mio video "We are the poors. Cronache dal Sudafrica 2002" (33'),
documentario sui nuovi movimenti sudafricani contro le privatizzazioni dei
servizi di base e per la restituzione della terra espropriata dai bianchi,
girato in occasione del summit sullo sviluppo sostenibile di Johannesburg.
A seguire "Un mondo a parte" di Chris Menges, con Tim Roth e Barbara
Herschey, bel film dell'88 ispirato alla storia vera di una ragazza bianca
sudafricana i cui genitori sono stati perseguitati (la madre, Ruth First,
pi=F9 volte incarcerata e infine assassinata con un pacco bomba a Maputo) in
quanto comunisti e attivisti antiapartheid.

Michele Citoni

=3D=3D=3D
Non ho visto nulla che voi umani non possiate immaginarvi. Non ho visto nav=
da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione n=E9 i raggi B
balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. Tutti quei momenti me li
sono perduti, come lacrime nella pioggia. E' tempo di vivere.