[Cm-roma] Re: [Cm-roma] Venerdì 25 BAGNO de folla?

Author: Luigi Pirelli
Subject: [Cm-roma] Re: [Cm-roma] Venerdì 25 BAGNO de folla?

Rossella Ottaviani wrote:
> Super fomento! Massa critica in costume e lo facciamo 'sto giro delle=20
> fontane?
>=20
> Vi lancio una cosa che ho sentito stamattina, oggi alle 17.30 c'=E8 una=

=20
> manifestazioneper il biocottaggio della Coca Cola, qualcuno ne sa di=20
> pi=F9? Non sarebbe male andarci
>=20
> Baciclette!!!

---------------------

Da parte del COCS - Coordinamento Cambia lo Sponsor - aderente al
Comitato promotore per la costruzione della Rete Italiana di
Boicottaggio della Coca Cola

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E ADESIONE

COCA COLA - CAMPAGNA DI BOICOTTAGGIO 2003 - 2004

Il 22 LUGLIO 2003 inizier=E0 ufficialmente la campagna di boicottaggio
della Coca Cola promossa dal Sindacato Colombiano SINALTRAINAL (Sind.
Lavoratori Industrie Alimentari che organizza i lavoratori delle
imprese imbottigliatrici della Coca Cola Colombiana e quelli della
Nestl=E8).

Coca Cola =E8 accusata di crimini di lesa umanit=E0 per essere la
mandante delle politiche repressive nei confronti del sindacato e dei
lavoratori - che hanno aderito alle lotte sindacali per difendere
diritti e posti di lavoro - che in tutti questi anni hanno prodotto
dieci morti, decine di sindacalisti rapiti e torturati.

Il SINDACATO SINALTRAINAL ha depositato lo scorso hanno presso il
Tribunale di Atlanta - USA la richiesta per l'incriminazione
Ufficiale della Coca Cola sulla base di una vecchia legge del
congresso Americano (denominata A.C.T.A).

In data 31 Marzo 2003 il giudice della Corte Federale di Atlanta,
Jos=E8 E. Martinez, ha deciso che il procedimento penale pIn data 31
Marzo 2003 il giudice della Corte Federale di Atlanta, Jos=E8 E.
Martinez, ha deciso che il procedimento penale per violazione dei
diritti umani - commessi da Forze paramilitari a nome delle Imprese
Imbottigliatrici della Coca Cola Colombiana, Panamerican Beverages
Inc - PUO'ANDARE AVANTI.
La corte ha infatti deciso che la documentazione presentata dal
sindacato SINALTRAINAL =E8 sufficiente per procedere penalmente.

Ugualmente la Corte ha deciso di mandare avanti il procedimento
penale presentato sulla base di un'altra legge Statunitense che
tutela le vittime della Tortura (T.V.P.A.)

Insieme alle iniziative di tipo legale, Il sindacato SINALTRAINAL ha
lanciato la Proposta di un Boicottaggio internazionale che inizier=E0
il 22 LUGLIO 2003 l'iniziativa si inserisce nel quadro della Campagna
Internazionale Contro l'impunit=E0 Colombia Esige Giustizia.

In Italia l'obiettivo =E8 quello di sostenere questa campagna
attraverso la costituzione di una rete che metta insieme le tante
realt=E0 cIn Italia l'obiettivo =E8 quello di sostenere questa campagna
attraverso la costituzione di una rete che metta insieme le tante
realt=E0 che in questi anni hanno denunciato le politiche delle
multinazionali, dai centri sociali alle associazioni per un consumo
critico.

Apriremo questa campagna il 22 Luglio 2003 con una iniziativa
pubblica a ROMA PIAZZA BARBERINI a partire dalle ore 17,30
iniziando la diffusione di materiale di denuncia e sottoscrivendo
lettere di protesta da inviare direttamente alle sedi Coca Cola
Italia e negli Stati Uniti.

Comitato Promotore per la costruzione della Rete Italiana
Boicottaggio Coca Cola
(hanno gi=E0 aderito: confederazione cobas, comitato carlos fonseca -
roma, centro sociale occuparo "ricomincio dal faro" - roma, centro
sociale ex-snia viscosa - roma, Cooordinamento Lombardo Nord-Sud del
Mondo, Coordinamento Cambia lo Sponsor - COCS, centro sociale
autogestito La Torre - roma, Movimento Antagonista Toscano, centro
sociale autogestito Intifada - Empoli, Il Manifesto, Redazione Terre
Libere)

Per maggiori info sulla campagna e per scaricare i moduli delle
lettere da inviare a Coca Cola:
http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/

Scheda Coca-Cola:
http://www.romanordestsocialforum.org/cocs/schede/A05_coca-cola.zip