[RSF] In ricordo di Paolo Borsellino

Author: Agnese Ginocchio
Subject: [RSF] In ricordo di Paolo Borsellino

------=_NextPart_000_0026_01C34DF3.BD886490

> In ricordo di Paolo Borsellino
>
> Una frase che ripeteva spesso Paolo Borsellino era quella di sentirsi

"servitore dallo stato" e non "dello stato".
> Lo disse anche due giorni prima di morire quando, con amaro sorriso,

confid=F2 di sentire che era arrivato il tritolo per lui.
> La luce triste dei suoi occhi accompagna il ricordo di un uomo che =

ebbe un
credo profondo nella giustizia e che visse per essa, sapendo che cos=EC =
donava
anche alla sua amata famiglia, a sua moglie ed ai suoi figli che =
adorava.
> Paolo Borsellino =E8 stato un grande italiano ed un grande siciliano.
> E' bene ricordarlo perch=E9 questa terra, cos=EC dolce ed aspra, la =

Sicilia,
ha dato all'Italia esempi di amore per la giustizia come nessun altro.
> Dovremmo essere grati a questa terra e ci avvilisce il pensiero che =

menti
delinquenziali, di livello diverso, possano ancora farne terra di =
conquista
e sfruttamento.
> Ecco cosa pu=F2 significare l'attualit=E0 del ricordo del suo =

sacrificio:
battersi sempre, senza calcoli e tornaconti, per le cose che valgono,
essenziali come l'aria, la libert=E0 e la giustizia.
> Grazie Paolo per il tuo presente, attuale e forte insegnamento!
> Tu sei con noi, sempre!
> Ai Siciliani, dico, siate orgogliosi e degni di questo grande vostro

fratello!

> Avv. Luigi Li Gotti
> Resp. Dipart. Giustizia Italia dei Valori

------=_NextPart_000_0026_01C34DF3.BD886490

<HTML><HEAD>
charset=3Dwindows-1252">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV>> In ricordo di Paolo Borsellino<BR>><BR>> Una frase che =
ripeteva=20
spesso Paolo Borsellino era quella di sentirsi<BR>"servitore dallo =
stato" e non=20
"dello stato".<BR>>&nbsp; Lo disse anche due giorni prima di morire =
quando,=20
con amaro sorriso,<BR>confid=F2 di sentire che era arrivato il tritolo =
per=20
lui.<BR>> La luce triste dei suoi occhi accompagna il ricordo di un =
uomo che=20
ebbe un<BR>credo profondo nella giustizia e che visse per essa, sapendo =
che cos=EC=20
donava<BR>anche alla sua amata famiglia, a sua moglie ed ai suoi figli =
che=20
adorava.<BR>> Paolo Borsellino =E8 stato un grande italiano ed un =
grande=20
siciliano.<BR>> E' bene ricordarlo perch=E9 questa terra, cos=EC =
dolce ed aspra,=20
la Sicilia,<BR>ha dato all'Italia esempi di amore per la giustizia come =
nessun=20
altro.<BR>> Dovremmo essere grati a questa terra e ci avvilisce il =
pensiero=20
che menti<BR>delinquenziali, di livello diverso, possano ancora farne =
terra di=20
conquista<BR>e sfruttamento.<BR>> Ecco cosa pu=F2 significare =
l'attualit=E0 del=20
ricordo del suo sacrificio:<BR>battersi sempre, senza calcoli e =
tornaconti, per=20
le cose che valgono,<BR>essenziali come l'aria, la libert=E0 e la=20
giustizia.<BR>> Grazie Paolo per il tuo presente, attuale e forte=20
insegnamento!<BR>> Tu sei con noi, sempre!<BR>> Ai Siciliani, =
dico, siate=20
orgogliosi e degni di questo grande =
vostro<BR>fratello!<BR>><BR>><BR>>=20
Avv. Luigi Li Gotti<BR>> Resp. Dipart. Giustizia Italia dei=20
Valori<BR></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0026_01C34DF3.BD886490--