[Cm-roma] Siccita' e dicerie

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] Siccita' e dicerie
This is a multipart message in MIME format.
--=_alternative 0031DD2BC1256D64_=

Stamane, guardando LA7, ho assisito ad un dibattito stupefacente dove un
professore universitario ha accusato di disinformazione giornali e tv
dicendo:

- Non serve a nulla incitare i cittadini al risparmio dell'acqua
invitandoli a riparare rubinetti, fare doccie in coppia etc.
- Il consumo urbano in Italia e' pari all'1% del consumo totale di acqua
- Il 98% delle risorse idiriche in Italia e' destinato all'irrigazione
- Si coltivano (e si irrigano) tanti ettari di terreno quanti necessari
per produrre alimenti per 157milioni di persone!
- Siamo 52 milioni di Italiani
- L'agricoltura e'sovvenzionata oltre ogni limite e le sovvenzioni
divengono incitamento allo spreco.
- Le colture intensive contribuiscono al degrado del territorio e alla
desertificazione (meglio +vegetazione a fusto -foraggio)
- Lasciamo l'acqua nei fiumi

anche se fuori tema penso valesse la pena segnalarvelo

--=_alternative 0031DD2BC1256D64_=

ad un dibattito stupefacente dove un professore universitario ha accusato
di disinformazione giornali e tv dicendo:</font>
al risparmio dell'acqua invitandoli a riparare rubinetti, fare doccie in
coppia etc. </font>
all'1% del consumo totale di acqua</font>
e' destinato all'irrigazione</font>
ettari di terreno quanti necessari per produrre alimenti per 157milioni
di persone!</font>
ogni limite e le sovvenzioni divengono incitamento allo spreco.</font>
al degrado del territorio e alla desertificazione (meglio +vegetazione
a fusto -foraggio)</font>
pena segnalarvelo</font>
--=_alternative 0031DD2BC1256D64_=--