[Cm-roma] corsica giro/completo

Author: Luigi Pirelli
Subject: [Cm-roma] corsica giro/completo
Non conosco la Corsica... ma nei viaggetti che ho fatto (anche in zone cr=
itiche) non ho=20
mai portato piu' di 1 litro d'acqua... sono sempre riuscito a riempirla s=
trada facendo.

Per cucinare farei una scorta a parte se in zona e' difficile trovare acq=
ua.

Se sei sui 15Kg... allora stai tranquillo che sei ancora molto leggero :-=
)... e considera=20
che le cose da mangiare che comprerai ti appesantiranno molto... i kg in =
viaggio non mi=20
sono mai risultato un problema (anche scalando montagne)

Ho conosciuto un ragazzo che ha fatto la Corsica con un cacello e senza c=
ambi... percio'=20
vai tranquillo :-)

L'unico consiglio che potrei dare e'... portati una crema solare (i miei =
polpacci se ne=20
ricordano), un fazzoletto da legare al collo (contro il sole ed il raffre=
ddamento del=20
collo da evaporazione del sudore), un quotidiano vecchio da usare nelle d=
iscese per=20
proteggersi dalla freddura da evaporazione sudore (alias economico windst=
opper),=20
puntapiedi ai pedali per sfruttare l'energia nelle salite, camere d'aria =
con la valvola da=20
auto per gonfiare bene alle stazioni di servizio (+adattatore per pompe=
da viaggio),=20
filo di ferro fine (c'e' chi usa le fascette di plastica), qualche pezzo =
di ricambio.

Per il vestiario vedi un po tu...

Buon viaggio :-) Luis

P.S. c'e' qualcuno che e' stato nel sud della Francia, da Marsiglia ai Pi=
renei?

giacomo manghetti wrote:
>=20
>=20
>=20
> la corsica si avvicina e i preparativi non sono ancora ultimati..
>=20
> Cara CM..
>=20
> il mio ciclista di fiducia( un cane mangia soldi non possiede i=20
> copertoni adatti al mio cavallo) .. il portapacchi per la bici da corsa=

=20
> =E8 stato trovato le borse laterali sono in cantina le scorte dell'acqu=

a??
>=20
> la tenda da 2.5 kg il saccocontropelo 0.7 kg ma alla fine il carico=20
> saraa di 15 kg lo sento... voi cicloturisti altri consigli oltre quell=

o=20