[Cm-roma] Re:[Cm-roma] GICA/PPM

Author: cm-roma
Subject: [Cm-roma] Re:[Cm-roma] GICA/PPM
credo che sia una bell'iniziativa e molto importante visto il triste futu=
ro proibizionista che vorrebbero imporci, ma non credo sia il caso aderir=
e come critical mass, principalmente per due mitivi:=0D=0A=0D=0A1) la mas=
sa critica non =E8 un'organizzazione, un partito o un'associazione (anche=
per questo =E8 tanto dirompente, caratteristica che va assolutamente sal=
vaguardata), =E8 una coincidenza, un'insieme di soggettivit=E0 che decido=
no di riprendersi la metropoli ogni giorno negata. Quindi non =E8 un'orga=
nismo che pu=F2 decidere di aderire a qualcos'altro che non sia la massa =
critica stessa.=0D=0A=0D=0A2) la modalit=E0 di questa bella iniziativa =E8=
distante da quella della massa critica, non riappropriazione diretta del=
la strada ma autorizzazione di un percorso o di un'attivit=E0, elemento c=
he non si concilia con la modalit=E0 della critical mass (il che non sign=
ifica che =E8 meno importante o incompatibile, soltanto =E8 un'altra cosa=
). =0D=0A=0D=0ACredo che se un gruppo di ciclisti che frequentano la cm s=
i impegnano anche in quest'altra attivit=E0 sia importante, come =E8 impo=
rtante che un gruppo di ciclisti proponga di caratterizzare una cm sull'a=
ntiproibizionismo, o faccia un suo volantino su questo tema da dare anche=
in cm, ma l'adesione come cm =E8 un'altra cosa. La nostra forza =E8 non =
avere capio, non avere nessuno che sovradetermini la libert=E0 degli altr=
i,la nostra forza =E8 l'orizzontalit=E0 e l'autorganizzazione dal basso. =
Decidere su una mailng list di aderire come cm a una qualsiasi cosa credo=
incrinerebbe questa fondamentale filosofia. Di associazioni e organizzaz=
ioni ce ne son tante ma di cm c'=E8 n=E8 solo una:)=0D=0A=0D=0Abaci ozios=
i=0D=0A=0D=0A=0D=0A> Ieri sera c'=E8 stato l'incontro per il GICA/PPM (av=
r=F2 sentito lo spelling=0D=0A> almeno una decina di volte senza riuscire=
a memorizzarlo) tra le=0D=0A> rappresentanze dei vari creativi di strada=
(titubanda, saltimbanchi, CM,=0D=0A> ecc...).=0D=0A> =0D=0A> Per CM pres=
enti Marta/tronca, piccolo/grande uomo, Warner e me ovviamente.=0D=0A> =0D=
=0A> L'evento/parata, caratterizzato sull'antiproibizionismo, avr=E0 luog=
o un=0D=0A> giorno fisso del mese, stesso luogo stessa ora (al crepuscolo=
con partenza=0D=0A> dal Gianicolo il primo venerd=EC del mese), molta cr=
eativit=E0, autorizzazione=0D=0A> per tutto l'anno (aspetti burocratici e=
logistici supportati da Rifondazione=0D=0A> Comunista).=0D=0A> =0D=0A> R=
ispetto alla data per=F2 ci sono delle eccezioni: visto che non ci sono i=
=0D=0A> tempi per organizzarlo il primo venerd=EC di luglio (domani) e ch=
e ad agosto=0D=0A> comunque non ci sar=E0 moltissima gente, e che anche a=
settembre, non ho=0D=0A> capito bene cosa, c'=E8 un evento di una settim=
ana che riguarda i saltimbanchi=0D=0A> (o qualcosa del genere) a fine mes=
e, per questi tre mesi l'evento si far=E0=0D=0A> l'ultimo venerd=EC del m=
ese, servir=E0 da lancio per poi attestarsi ad ottobre=0D=0A> sul primo v=
enerd=EC del mese (ora che ci penso per=F2 tra settembre e ottobre si=0D=0A=
> verificheranno due eventi a distanza di una settimana... boh!).=0D=0A> =

Rispetto a settembre poi, vista la coincidenza con la Massa Critica, si=0D=
=0A> potrebbe pensare di abbinare al tutto Ciclonica.=0D=0A> Per luglio s=
oprattutto =E8 importante farla prima di fine mese perch=E9=0D=0A> potreb=
bero, come spesso =E8 accaduto, ritirare fuori la discussione sulla=0D=0A=
> Legge e sfornarla approfittando della distrazione generale causata dal=0D=

=0A> periodo festivo.=0D=0A> =0D=0A> Attualmente c'=E8 una grossa urgenza=
da parte dei saltimbanchi perch=E8 a=0D=0A> partire dal prossimo luned=EC=
hanno un raduno di clown in un paesino di cui=0D=0A> non ricordo il nome=
, quindi vorrebbero avere per luned=EC un volantino per=0D=0A> pubblicizz=
are la cosa presso il popolo clown, da cui si =E8 fissato un altro=0D=0A>=
appuntamento per questa sera in cui incominciare a tirar gi=F9 un testo =
di=0D=0A> presentazione per incominciare a farlo girare (oltre che rivede=
re meglio=0D=0A> quanto gi=E0 detto e definirlo con pi=F9 precisione).=0D=
=0A> =0D=0A> Inoltre si aprir=E0 subito una MailingList, soprattutto per =
scopi=0D=0A> organizzativi, visto la trasversalit=E0 dell'evento e la nec=
essit=E0 di=0D=0A> comunicazione.=0D=0A> =0D=0A> Una cosa che ci chiedeva=
mo noi "ciemmini": sar=E0 il caso di sottoscrivere la=0D=0A> partecipazio=
ne all'evento come Critical Mass? Siete tutti daccordo? O lo=0D=0A> sotto=
scriviamo sotto mentite spoglie (tipo TrogloCiclisti)? E' importante=0D=0A=
> che vi esprimiate, abbastanza presto, perch=E9 stasera si abbozzer=E0 q=

uesto=0D=0A> volantino con le firme degli aderenti.=0D=0A> =0D=0A> Staser=
a quindi chi =E8 interessato pu=F2 venire alla SNIA alle 22:00 (per i non=
=0D=0A> interessati comunque alla SNIA c'=E8 cinema all'aperto)=0D=0A> =0D=