Re[2]: [Cm-milano] Massa e violenza

Author: p.pan
Subject: Re[2]: [Cm-milano] Massa e violenza
scusa
tu hai detto
"A San Francisco quelli che esagerano li prendono a calci nel culo"
"La massa deve usare la fantasia, prenderli per il culo. La violenza
e' nella loro cultura, la violenza e' schifosa e fascista, questa
regola - solo questa - la massa ce la deve avere, senno' si fotte da
sola."
questo non è un punto di vista
questo è dire agli altri cosa fare
e sono i punti del tuo discorso che mi fanno incazzare
i punti di vista li rispetto
come mi aspetto tu ripetti i miei
visto che anche io spero di aver solo detto come la penso
senza sperare che tutti lo facciano solo perché lo penso io
AB> A volte non e' facile capire quale e' il confine tra "dire a te cosa devi
AB> fare" e "esporre un punto di vista". Io sono per la seconda scelta,
AB> manco a mia figlia di 10 anni dico cosa deve fare. Pragmaticamente:
AB> spero di poter dire la mia senza che tu la prenda di nuovo come "dirti
AB> quello che devi fare"

guarda che l'appioppare responsabilità alle masse
è pratica della destra
o comunque del potere
appioppare ai manifestanti le responsabilità dei blecbloc
ad esempio
solo perché altri usano certe cose in modo strumentale
devo starci attento anche io?
non stiamo parlando di gruppi politici che cercano di "prendere la
testa del corteo"
o di infiltrati violenti da tenere a bada
ma solo di comportamenti che stanno nelle corde dei singoli
che non dovrebbero essere censurati preventivamente in massa
tutto qui
AB> *Secondo me* la violenza durante la massa e' doppiamente da cazzari.
AB> Premetto che ho una causa in corso per aver 1) allungato una mano nel
AB> finestrino di una tizia che stava per schiacciarmi sul guardrail della
AB> Ripa Ticinese 2) tolto di mano il telefonino 3) buttato il telefonino
AB> nel Naviglio. Pero' ero solo: la responsabilita' del gestaccio e' mia,
AB> me la sono presa e me la gusto in solitudine. Se l'avessi fatto nella
AB> massa, avrei appioppato la responsabilita' anche ad altri, che hanno
AB> il diritto di non essere d'accordo a gettare il telefonino della tizia
> [...]

mi sono reso conto che il mio nome non appare nella mail
scusate
ho cambiato piccì e non mi ero accorto di mandare mail non firmate da
giorni
non è mio costume
scusate
cristiano