[Cm-milano] Massa e violenza

Author: Alberto Biraghi
Subject: [Cm-milano] Massa e violenza
> mi sfugge come
> il fatto che io rompa una specchietto di una auto parcheggiata dove
> non dovrebbe essere
> possa rompere i coglioni a te

Te lo spiego io allora. La massa puo' crescere, quest'anno ci sono stati
oltre il 20% di ciclisti in piu' a Milano. Se tutti i ciclisti pedalassero
con la massa il sindaco in mutande non potrebbe piu' fottersene (come
invece fa ora) delle bici.

Ma se la massa diventa violenta, tanti ciclisti non ci staranno piu'.
Io pedalo con lo straccio di pace attaccato al manubrio, invece chi
rompe gli specchi pedala con la bandiera di Bossi e Fini, perche' si
impone con la violenza. La massa deve usare la fantasia, prenderli per
il culo. La violenza e' nella loro cultura, la violenza e' schifosa e
fascista, questa regola - solo questa - la massa ce la deve avere,
senno' si fotte da sola.

La violenza e' anche contagiosa, hai visto al primo maggio? Un corteo
fantastico di musica e birra e in fondo quattro provocatori figli di
puttana che hanno bruciato un bancomat: i giornali hanno raccontato che
"il corteo ha bruciato il bancomat". Sono li' pronti, cazzo, non
aspettano altro. Possibile che non capisci che fai il loro gioco?

Ovvio che dipende da che cosa uno vuole: sfogarsi o darsi daffare per
vivere in una citta' in cui le bici comandano. Se il tuo obiettivo e'
sfogarti, allora fai prima a passare al motorino smarmittato.

--
alberto

" We are against this war, Mr. Bush. Shame on you, Mr. Bush, shame on you."
            Michael Moore - Oscar 2003 per "Bowling for Columbine"
                 http://us.imdb.com/Title?0310793