[Cm-roma] dar poro

Author: erporo
Subject: [Cm-roma] dar poro
Buon pomeriggio
Sono svariati anni che prendo il treno con la bici anche due volte a=
settimana.
A parte qualche sabato e domenica che al massimo eravamo in tre ho sempre=20
viaggiato da solo.
Il personale =E8 sempre stato gentile e spesso non mi hanno vidimato il=20
biglietto per la bici (che regolarmente mi "dimentico" di obliterare).
Come direbbe il prof. dott. Digilio
1) Per chi usa giornalmente treno+bici il servizio =E8 soddisfacente.
2) Con l'entrata in vigore del nuovo orario (maggio) =E8 consentito (nuovo=
=20
regolamento) viaggiare con la bici su tutti i treni "VERDI".
I treni "verdi" sono per definizione delle FS quelli a bassa=20
frequentazione, non essendo muniti di vagone porta bici =E8 possibile=20
parcheggiare le biciclette all'entrata di ogni vagone in numero di due=20
(due) quattro per vagone.
3) lasciando da parte gli slogan il vano porta-bici =E8 al 99% delle volte=
=20
usata solo come sala fumatori.
4) L'unico problema per me =E8 se bisogna percorrere lunghi tragitti per via=
=20
della lentezza di questi convogli.
5) Una coppia di tedeschi mi ha insegnato una cosetta veramente carina.
Siccome questi treni sono molto lenti ma anche frequenti quando si erano=20
riposati scendevano si facevano una sessantina di km pedalando e poi=20
risalivano. Unico accorgimento l'orario FS della tratta interessata.

er "poro"