[Forumlucca] GRIMALDI, MARTOCCHIA, I REFERENDUM, IL PRC, IL …

Author: Collettivo Bellaciao SFE
Subject: [Forumlucca] GRIMALDI, MARTOCCHIA, I REFERENDUM, IL PRC, IL CIRCOLO DI PARIGI E NOI
<head>
<title></title>
</head>
LETTERA D'INFORMAZIONE DEL COLLETTIVO BELLACIAO<br>
Per più ricevere la lettera d'informazione :<a href="mailto:desinscription@bellaciao.org">desinscription@???</a><br>
----------------------------------------------------------------------<br>
Forse potrete ricevere i nostri comunicati in differenti copie se siete iscritti
a delle liste di discussione dove anche noi siamo membri.<br>
----------------------------------------------------------------------<br>
    DI PARIGI E NOI&#8230;</strong></p>
  alla cessazione della collaborazione di Fulvio Grimaldi con il quotidiano italiano "Liberazione".<br>
  Il nostro Collettivo non nasconde il forte imbarazzo ad aderire ad una politica
  di sostegno della decisione del governo cubano di applicare la pena di morte
  a degli incolpati di dirottamento. </p>
  popolo cubano contro il blocco e le ripetute aggressioni americane, passate
  e future, che noi manifestiamo come collettivo, non possono giustificare un'adesione
  cieca e incondizionata a qualsiasi decisione del governo cubano e in particolare
  all'ultima in ordine di tempo.</p>
  rivoluzionaria, democratica o umana e non pu&ograve; avere la nostra adesione:
  possiamo discutere e trovare dei punti d'incontro su moltissimi aspetti ma
  su questo assolutamente no. </p>
  metodi "stalinisti" rivolta alla direzione del quotidiano "Liberazione" nelle
  numerose lettere di Andrea Martocchia, non possiamo che sorriderne.</p>
  molti non sanno che fa parte del circolo di Rifondazione di Parigi) si &egrave; impegnato
  a favorire una campagna di denigrazione nei nostri confronti e nei confronti
  di tutti i movimenti di base qui a Parigi e siamo disposti a fornire tutti
  i documenti che confermano <br>
  quello che scriviamo.</p>
  di Rifondazione di Parigi si limita a far credere in Italia all'esistenza di
  un'attivit&agrave; ...inesistente. </p>
  tramite le e-mail di Martocchia lo provano.</p>
  ZERO (0) firme per i referendum, che la sua presenza nell'unico volantinaggio
  al consolato italiano di Parigi &egrave; stata assicurata da soli tre (3) compagni.
  Nell'ultima riunione pubblica che il circolo ha organizzato il 23 maggio sull'articolo
  18, invitando il compagno Alfonso Gianni, non sono stati invitati gli italiani
  e le organizzazioni italiane presenti nella capitale francese.</p>
  ad invitare il compagno Alfonso e fargli fare il viaggio per una riunione dove
  erano presenti tre membri di questo circolo e tre altre persone, pi&ugrave; due
  oratori francesi (nessun altro responsabile italiano era stato invitato) che
  fanno parte di una corrente ultrastalinista del partito comunista francese
  (Coordination Communiste). Noi del Collettivo Bellaciao ci siamo auto-invitati
  ed eravamo in sei(6)delegati; siamo intervenuti nella discussione che si svolgeva
  (francamente deprimente), denunciando il settarismo e la totale incoerenza
  del lavoro di questo circolo: nessuna iniziativa concreta, nessuna sincera
  volont&agrave; di favorire un vero lavoro unitario sulla campagna per il s&igrave; al
  referendum.</p>
  autoritario nei confronti delle altre forze politiche e organizzazioni di base
  e di movimento come la nostra, da parte di questo circolo.<br>
  Un atteggiamento che si esprime nel tentativo di cancellare la nostra presenza,
  eludere che esiste un collettivo che ha un sito visitato da piu' di diecimila
  visitatori al mese(il mese scorso pi&ugrave; di tredicimila), ignorare il nostro
  lavoro di sostegno a favore di Carlo Giuliani e contro le ultime decisioni
  della magistratura italiana di archiviare il processo al carabiniere che uccise
  Carlo, l'uscita del film "CARLO GIULIANI RAGAZZO" all'Espace ST Michel
  e il dibattito con la mamma di Carlo, Haidi, che abbiamo organizzato venerd&igrave; e
  sabato scorso, dove si &egrave; parlato anche del referendum e dell'articolo
  18 con la partecipazione di quasi duecento persone (200) e altre iniziative
  che abbiamo fatto e che stiamo organizzando per le prossime settimane in collaborazione
  con la commissione Cultura del Forum Sociale Francese... </p>
  come non sorridere quando leggiamo le frasi del compagno Martocchia a proposito
  del "metodo stalinista" applicato per sospendere la collaborazione
  con Grimaldi da parte di "Liberazione"?<br>
  Abbiamo domandato di raccontarci la vita (se possiamo chiamarla cos&igrave;...)
  all'interno di questo circolo ai compagni che sono iscritti e che hanno fatto
  domanda di iscrizione al circolo di Rifondazione di Parigi e che fanno parte
  del nostro Collettivo.</p>
  che sono iscritti, ma che non condividono le idee e i metodi della direzione
  di questo circolo, sono semplicemente sospesi tramite il collegio di garanzia
  o spinti alle dimissioni. <br>
  Quelli che hanno fatto domanda di adesione (compresi quelli che domandano il
  rinnovo della tessera) sono semplicemente "MESSI SOTTO INCHIESTA" e
  questo dura gi&agrave; da pi&ugrave; di un anno. Parlando con altri abbiamo
  contato quasi quaranta (40) compagni/e che non riescono ad iscriversi o che
  sono stati spinti alle dimissioni o sospesi con accuse del tipo "Esprimendo
  il loro dissenso dalle decisioni della direzione hanno gravemente leso l'immagine
  del partito e quindi sono sospesi per un anno". In altri casi, non vengono
  rimborsate le spese effettuate per recarsi a riunioni europee ed i compagni
  in questione vengono messi in gravi situazioni finanziarie&#8230;</p>
  sulla frase che la segretaria del circolo di Parigi e l'invitato Domenico Losurdo
  avevano pronunciato in una riunione pubblica l'anno scorso: "I CAMPI DI
  CONCENTRAMENTO IN SIBERIA ERANO STATI UNA NECESSITA' STORICA..." e sui
  comportamenti e scelte politiche della direzione del circolo nei confronti
  dei movimenti di base parigini...</p>
  di corrispondenza (lettere alla fine di questa e-mail). Ancora oggi siamo francamente
  disgustati dal tentativo malsano di attribuire e di attribuirci una qualsiasi
  complicit&agrave; volontaria o involontaria nella vittoria degli USA nel conflitto
  yugoslavo, causata dal nostro ipotetico <br>
  sostegno ad una politica "noglobalista"??? <br>
  Cosa si vuole insinuare ?</p>
  risultato per niente dittatore, ma probabilmente &egrave; purtroppo il governante
  pi&ugrave; democratico d'Europa" e "che non c'&egrave; mai stata
  una pulizia etnica dei serbi contro chicchessia"...?</p>
  a quanto pare...</p>
  Liberazione di metodi stalinisti ci fa sorridere...<br>
  Certo che in ogni modo la scelta di Liberazione meriterebbe una presa di posizione
  piu' chiara e coraggiosa contro le teorie staliniste, come il congresso di
  Rimini di Rifondazione ha fatto&#8230; </p>
  e' normale che scrivano queste cose, sono dei trotskisti"...<br>
  Hehehe questo non ci fa pi&ugrave; sorridere ma ridere: forse &egrave; proprio
  il pi&ugrave; grande problema che abbiamo qui a Parigi perch&egrave; rifiutando
  di aderire a qualsiasi gruppo trotskista francese abbiamo reso il nostro lavoro
  pi&ugrave; difficile. Ma siamo tranquilli, ne siamo fieri, siamo indipendenti
  e preferiamo cosi.... </p>
  Parigi 08.06.2003<br>
  Collettivo Bellaciao<br>
  http://www.bellaciao.org/<br>