[Cm-roma] [Fwd: update!]

Autor: l u c a
Asunto: [Cm-roma] [Fwd: update!]
da jean ...

ciao a tutti e tutte, mi dispiace tanto per l'email di massa (cerco di
non fare mai cose del genere!) ma il tempo è limitato...e sono pure
davvero stanchissima... in corpo e mente...

      volevo farvi sapere che stavo facendo negli ultimi giorni!  fate
girare l'informazione, non avevo gli indirizzi di tutti, e non potevo
spedirlo al mailing list della cm.  abbiamo fatto questo bello viaggione
da milano fino a lausanne in svizzera che, veramente, pensavo anch'io
(come un certo numero di voi suppongo?) che non potevo farlo.  guardando
dal basso quelle montagne, si pensa, ma non arriverò mai lassù!
comunque l'ho fatto... anche se lentemente, anche se sono stata
malattissima con un mal di stomago causata dal sugo di pomodoro un po
troppo vecchio... e il ginocchio pure mi faceva male.  vi narrerò la
storia intera (se volete) quando torno, c'e stato un sacco di altre
avventure ed azioni.  incluso l'arrivo trionfale di un carovana
ciclistica di più di 200 ciclisti da Bern (a lausanne, 2 giorni)...
bagagli portati da trattori, bloccando strade e strade statali ovunque,
criticalmass continuo per due giorni!  anche l'uso strategico della bici
per evitare velocemente la ma

no sorvegliante/cacciante delle cosidette forze d'ordine. comunque la
cosa più bella è aver fatto una cosa che pensavo di non poter farla. lo
consiglio!!!!

          adesso (sabato 7/5) sto a vicenza, appena compiute le prime
due tappe del "viaggio jeanese/ciclistico/senza soldi attraverso
l'italia". primo giorno: da Milano (9:40) -- Caravaggio -- Brescia (dove
facevano una raduna Alleanza Nazionale, me ne son andata velocemente) --
al iper-Auchan fuori Brescia (dove ho trovato un nuovo amico della
Ghana) -- ad un cantiere abbandonato pochi chilometri dopo Brescia
(21:00). secondo giorno: dallo stesso cantiere (7:05) -- Verona (una
conversazione interessante con un musicista di strada della Rumenia) --
San Bonifacio (pausa a causa dell'altezza del sole, (e per mangiare
cioccolato, pane, e il famoso "peanut butter", tutti insieme!), c'era la
rovina di un pullman di due livelli scontrato in tunnel con un camion
"pieno di cavalli e son morti tutti" mi dicevano i ragazzini del paese,
che erano tutti in bici) -- finalmente (18:15) (dopo un "long cut" per
evitare il ri-incontro con un tipo che mi rompeva la scatola, e i suoi
tre amici) arrivat

a a Vicenza, alla casa accogliente della mia amica francesca. più di 100
km ogni giorno. il ginocchio va abbastanza bene, ma bisogna un paio di
guanti per le povere mani. oppure più nastro per i manubri.

          domani facciamo un giro turistico nella campagna vicino di
qua, alla casa dei genitori della mia amica con cui resto, per il pranzo
familiare.  martedi parto per venezia/mestre con l'idea di trovare il
nostro carissimo warnere.  ma (aiuto!) non posso contattarlo col vecchio
email (warnever@??? non ha funzionato), devo fare contatto per
trovare dov'è...  se potete metterlo in contatto con me, vi ringrazierei
tantissimo.

         dopo di aver venduto (a prezzi alti) un paio di disegni ai
turisti veneziani (speriamo) quindi continuo sud lungo la costa. (ma i
piani cambiano sempre, forse vado invece verso bologna)  in alto le
bici!! ma senza i pesantissimi portapacchi...

altre tappe, ci sarete? bologna, decisamente ancona, civitanova marche,
trevi, spoleto, roma. inclusi punti intermediati...

l'appuntamento per roma è venerdi il 20 giugno, 18:00, piazzale delle
masse critiche già ostiense -- oppure l'ultimo uanauick del mese. se
non ci vediamo lungo la strada, per pedalare un po insieme, ci vediamo
certo a quel ultimo appuntamento.

fatemi sapere che avete fatto, che state facendo, come vanno le masse e
come va la cicloff... ho sempre fame di notizie.

      un abbraccione a tutte e tutti.

jean (vostra americana)

ps qualcuno dica a Nunzio che le borse della bici sono state perfette e
assolutamente necessarie!!! ed anche che il portapacchi che avevo è
rotto primo del suo collegamento col pezzo di meccano. prima di partire
di milano la prima volta, ho ricambiato il portapacci rotto per uno
molto più forte... sempre utilizzando gli stessi collegamenti
autoprodotti.

j.j.j.