[Consumo critico - Milano Social Forum]Autoformazione: OGM e…

Author: consumo-critico-msf@inventati.org
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]Autoformazione: OGM e biotecnologie.
Ottima idea, ma sarebbe meglio allargare la partecipazione (nel primo
incontro, che ho apprezzato, mi è sembrata scarsa anche nel nostro giro:
troppe iniziative e/o disinteresse per le proposte?)
PERò MI LASCIA PERPLESSO il fatto che si dia per scontato lo spostamento
alla Stecca: alla prima riunione sul luogo, nella quale avremmo dovuto
decidere, eravamo molto pochi, alla seconda (quella di formazione) non
abbiamo deciso, ma ci sono anche perplessità da parte mia e non solo, alla
terza alla stecca, non credo che verrò per riparlare di quello che avremmo
dovuto discutere alla prima, ma ora qui cerco di esprimermi chiaramente,
se qualcuno legge: sulla carta siamo pochi, di fatto ancor meno, mi sembra
che non ci sia il tempo/disponibilità e la coesione gestionale progettuale
per andare a rimettere in ordine ed a coinvolgersi a medio termine nella
gestione di quel luogo fisico/sociale/politico, che comunque offre
opportunità ma presenta anche limiti, in conclusione non sono contrario
totalmente, ma non mi sento di promettere il mio impegno a breve, a
partire dal riordino.
Io invece darei priorità per il breve-medio termine al tentativo di
rinvigorire il gruppo, prestando attenzione nella gestione delle riunioni
ad attenerci al programma stabilito, soprattutto quando stabiliamo un
incontro di formazione o di trovarci in un luogo per decidere qualcosa
(vedi Stecca)(altrimenti come fai ad invitare altre persone ad una
riunione che poi inizia con 1 ora di ritardo o non si tiene per scarsa
presenza?)
Scusate se vi sono sembratoo un po' polemico, ma lo faccio con affetto e
stima. Ciao, Paolo C.
p.s. A domani