R: [NuovoLaboratorio] Rompere le vetrine non aiuta la lotta …

Author: Paola Manduca
New-Topics: [NuovoLaboratorio] OGGI IN COMUNE delibera sulle dighe
Subject: R: [NuovoLaboratorio] Rompere le vetrine non aiuta la lotta contro la fame
a chiamata rispondo!!
penso che ci sia e che bisogna cercarlo, credo anche che sia un interessantissimo argomento di conversazione in cui coinvolgere tutti...i termini non sono ovviamente la dicotomia usuale e ipocrita tra violenza e non violenza materiali e/o contro oggetti, ma ..che può proporsi di fare un movimento che vuole una forma di riproduzione e dei rapporti umani non basati sullo ssfruttamento ma su patti di rispetto ed autonomia nel mondo...mica poco... siamo modesti e evitiamo di ingessare i grandi desideri giusti in piccole politiche di relazioni privilegiate o in disperazione per ottenere il risultato.
se per fare un buon "lavoratore" in qualsiasi campo specifico ci vogliono anni..con quale stupidità possiamo pensare di avere fatto un movimento mondiale di persone mature in poco tempo???e di vincere subito??? ma camminar imparando sembra la cosa meno appetibile da fare anche se in fondo è l'unica possibile per un altro mondo.
inshallah!!!!!!
pm