[Forumlucca] niente biciclettata in Valle del Serchio ovvero…

Author: Elena Bertoli
Subject: [Forumlucca] niente biciclettata in Valle del Serchio ovvero cronaca di un impegno pacifista

------=_NextPart_000_0015_01C327BB.5E026A10

La giornata di oggi =E8 stata una disfatta, una Caporetto.
Abbiamo ben preparato tutto l'occorrente per la biciclettata sotto i due =
bei gazebo del comune quando inizia a piovere piano. Donella dice. "Fa =
due gocce e poi smette". Piove sempre pi=F9 forte e la pioggia comincia =
a bagnare tutto il materiale. Siamo in cinque sommersi dalla pioggia =
(Michele, Donella, Maurizio, Andrea Santi ed io) e cerchiamo di salvare =
il salvabile.
Decidiamo di mettere tutta la roba al riparo nella scuola vicina. =
Usciamo dai gazebo nel pieno della tempesta, ci bagnamo in modo =
integrale.
Quando finiamo di trasferire la roba il vento butta a terra i gazebo =
nuovi del comune distruggendoli completamente. Arrivano tre ciclisti, i =
vigili, la vicesindaco e l'assessore (questi ultimi preoccupati della =
sorte dei gazebo).
Accogliamo tutti col sorriso cercando di spacciare a tutti i malcapitati =
qualcosa del bendiddio da mangiare e da bere che abbiamo... ma con poco =
successo.
Avete presenti le situazioni da Fracchia?=20

Io sono contenta anche se non abbiamo totalizzato alcun numero n=E8 =
ottenuto alcun risultato pur avendo speso un discreto sforzo. Chi l'ha =
detto che i risultati debbano essere proporzionali agli sforzi? Ci sono =
le ispirazioni improvvise, i colpi di grazia, i periodi bui.
Mi veniva da ridere, mi sono molto divertita. In bicicletta abbiamo =
altri 364 giorni per andarci.
Se la pace vorr=E0 venire verr=E0, se non vorr=E0 venire non verr=E0.
Noi intanto coltiviamo quotidianamente il terreno del nostro essere =
uomini utilizzando i semi del divino. Chiss=E0 che la pace non ci venga =
in aggiunta.

Elena, da una serena sera estiva.

------=_NextPart_000_0015_01C327BB.5E026A10

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>La giornata di oggi =E8 stata una =
disfatta, una=20
Caporetto.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Abbiamo ben preparato tutto =
l'occorrente per la=20
biciclettata sotto i due bei gazebo del comune quando inizia a piovere =
piano.=20
Donella dice. "Fa due gocce e poi smette". Piove sempre pi=F9 forte e la =
pioggia=20
comincia a bagnare tutto il materiale.&nbsp;Siamo in =
cinque&nbsp;sommersi dalla=20
pioggia&nbsp;(Michele, Donella,&nbsp;Maurizio, Andrea Santi ed =
io)&nbsp;e=20
cerchiamo di salvare il salvabile.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Decidiamo di mettere tutta la roba al =
riparo nella=20
scuola vicina. Usciamo dai gazebo nel pieno della tempesta, ci bagnamo =
in modo=20
integrale.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Quando finiamo di trasferire la roba il =
vento butta=20
a terra i gazebo nuovi del comune distruggendoli =
completamente.&nbsp;Arrivano=20
tre ciclisti, i vigili, la vicesindaco e l'assessore (questi ultimi =
preoccupati=20
della sorte dei gazebo).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Accogliamo tutti col sorriso cercando =
di spacciare=20
a tutti i malcapitati qualcosa del bendiddio da mangiare e da bere che=20
abbiamo... ma con poco successo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Avete presenti le situazioni da =
Fracchia?=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Io sono contenta anche se non abbiamo =
totalizzato=20
alcun numero n=E8 ottenuto alcun risultato pur avendo speso un discreto =
sforzo.=20
Chi l'ha detto che i risultati debbano essere proporzionali agli sforzi? =
Ci sono=20
le ispirazioni improvvise, i colpi di grazia, i periodi =
bui.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Mi veniva da ridere, mi sono molto =
divertita. In=20
bicicletta abbiamo altri 364 giorni per andarci.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Se la pace vorr=E0 venire verr=E0, se =
non vorr=E0 venire=20
non verr=E0.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Noi intanto coltiviamo quotidianamente =
il terreno=20
del nostro essere uomini utilizzando i semi del divino. Chiss=E0 che la =
pace non=20
ci venga in aggiunta.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Elena,&nbsp;da una serena sera =
estiva.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0015_01C327BB.5E026A10--