[Cm-roma] dalla UANAUICK con calore...

Author: arancia ciclistica
Subject: [Cm-roma] dalla UANAUICK con calore...
--0-611028325-1054389665=:73243

Buon pomeriggio a tutti e tutte. Leggo delle cose sulle quali mi preme fare chiarezza.

Il fermento per avere le chiavi della ciclofficina è una cosa che mi fa molto piacere, significa che c'è gente che ha voglia di Fare e di Prendersi Responsabilità.
Si, qualcuno è stato redarguito perchè ha fatto una copia delle chiavi del centro sociale (non ha tentato, lo ha fatto e basta, senza chiedere nulla). Il centro sociale non ha padroni, non è una proprietà privata, e le chiavi ce l'hanno coloro che lo gestiscono (c'è bisogno che vi dico perchè?), e chi ha fatto le copie non fa parte del collettivo che gestisce il centro sociale. Il chiarimento con l'interessato è avvenuto nella forma più tranquilla possibile (se non è stato così, aspetto smentite), ma decisamente in modo fermo e chiaro. Aggiungo che sugli aspetti tecnici dell'apertura della ciclofficina (chiavi, orari di apertura...) era stata fatta chiarezza fin dall'inizio.
Non so chi ha parlato di comitato democratico (è uno scherzo? una provocazione?), di motivi geo-strategici, di guardiani.

Sul sessismo: come si fa a parlare di sessismo in due righe sulla mailing list? l'argomento ritorna spesso nelle mail, la cosa migliore forse è farci una chiacchierata, confrontarci, ascoltarci e soprattutto cercare di capirci. Non so se ho capito bene l'episodio che racconti, ma a me sembra ovvio che un uomo che dice "a bella..! " ad una donna è una cosa totalmente differente da una donna che dice " a bella..!" ad una donna. Ma ti ripeto-se ti va- parliamone meglio.

Dell'episodio dello scooterista ho parlato già in una mail. Ripeto: il nostro scopo -secondo me- dev'essere quello di coinvolgere quante più persone possibili alla massa critica, dunque caramelle,fiori, sorrisi e cartelli a tutto spiano. Sullo sbrocco allo scooterista -premesso che la scena non l'ho vista e mi è stata raccontata in due versioni diverse- posso solo dire che lo sbrocco c'è stato perchè è stato visto il tipo dare una stecca ad un ciclista.
Nessuno ha mai detto che il poro non era degno di stare al centro sociale, bensì gli è stato detto di abbassare i toni oppure di proseguire la discussione altrove (se ci sono versioni diverse, facciamo chiarezza pure su quest'episodio- che per me era chiuso- ma forse non lo è...).

Alla prossima. alessio

--0-611028325-1054389665=:73243

<DIV>Buon pomeriggio a tutti e tutte. Leggo delle cose sulle quali mi preme fare chiarezza.</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>Il fermento per avere le chiavi della ciclofficina è una cosa che mi fa molto piacere, significa che c'è gente che ha voglia di Fare e di Prendersi Responsabilità.</DIV>
<DIV>Si, qualcuno è stato redarguito perchè ha fatto una copia delle chiavi del centro sociale (non ha tentato, lo ha fatto e basta, senza chiedere nulla). Il centro sociale non ha padroni, non è una proprietà privata, e le&nbsp;chiavi ce l'hanno coloro che lo gestiscono (c'è bisogno che vi dico perchè?), e chi ha fatto le copie non fa parte del collettivo che gestisce il centro sociale. Il chiarimento con l'interessato è avvenuto nella forma più tranquilla possibile (se non è stato così, aspetto smentite), ma decisamente in modo fermo e chiaro. Aggiungo che sugli aspetti tecnici dell'apertura della ciclofficina&nbsp;(chiavi, orari di apertura...) era stata fatta chiarezza fin dall'inizio.&nbsp;</DIV>
<DIV>Non so chi ha parlato di comitato democratico (è uno scherzo? una provocazione?), di motivi geo-strategici, di guardiani.<BR></DIV>
<DIV>Sul sessismo: come si fa a parlare di sessismo in due righe sulla mailing list? l'argomento ritorna spesso nelle mail, la cosa migliore&nbsp; forse è farci una chiacchierata, confrontarci, ascoltarci e soprattutto cercare di capirci. Non so se ho capito bene l'episodio che racconti, ma a me sembra ovvio che un uomo che dice "a bella..! " ad una donna è una cosa totalmente differente da una donna che dice " a bella..!" ad una donna. Ma ti ripeto-se ti va- parliamone meglio.<BR></DIV>
<DIV>Dell'episodio dello scooterista ho parlato già in una mail. Ripeto: il nostro scopo -secondo me-&nbsp;dev'essere quello di coinvolgere quante più persone possibili alla massa critica, dunque caramelle,fiori, sorrisi e cartelli &nbsp;a tutto spiano. Sullo sbrocco allo scooterista -premesso che la scena non l'ho vista e&nbsp;mi è stata raccontata in due versioni diverse- posso solo dire che lo sbrocco&nbsp;c'è stato perchè&nbsp; è stato visto il tipo&nbsp;dare una stecca ad un ciclista. </DIV>
<DIV>Nessuno ha mai detto che il poro non era degno di stare al centro sociale, bensì gli è stato detto di abbassare i toni oppure di proseguire la discussione altrove (se ci sono versioni diverse, facciamo chiarezza pure su quest'episodio- che per me era chiuso- ma forse non lo è...).</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
--0-611028325-1054389665=:73243--