[Cm-crew] piccole scheggie di ottimismo

Author: cicci
Subject: [Cm-crew] piccole scheggie di ottimismo
"Regalero' allora l'automobile al barista ... .
Mi sento libero senza quella scatola di latta, non dovro' piu' aggiornare
bolli e incollare sul parabrezza autorizzazioni a delinquere. Sbaglia chi
mi compiange per la mia minorazione che mi sottrae alle servitu' mondane.
Non riempiro' moduli, passero' in sedia a rotelle sulle strisce pedonali
col semaforo rosso, esigero' dai conducenti di taxi le monete spicce che
pretendono da me con petulanza."

"Non ero mai stato su un'ambulanza ... .
Due portantini vestiti di verde che fanno quel lavoro per filantropia si
scusano con me per il traffico cittadino che rallenta la nostra corsa.
Anche questa e' guerra, dicono, ma noi la preferiamo a quella africana.
Dalla loro conversazione deduco che il mio paese natale e' entrato in
querra in prima persona, D'ora in poi non uccidero' piu' neonati per
interposti bombardamenti ma traamite connazionali che hanno l'addestramento
e la retribuzione giusta."

Luigi Pintor da "I luoghi del delitto"