[RSF] Osserv.da una cantastorie....

Author: Agnese Ginocchio
Subject: [RSF] Osserv.da una cantastorie....

------=_NextPart_000_000A_01C3263A.C854DFB0

A me personalmente piacerebbe vedere un'immagine diversa per quanto =
riguarda i nostri grandi.
Quelle facce appese ,spente,serie o troppo sorridenti..
da colti insomma che a prima vista ti danno l'impressione d'essere e =
appartenere proprio a questa categoria...
Ma chi,mi chiedo ,ha inventato questa regola?
Fa anch'essa parte del nostro galateo?
O' ...se a me va di riderci su,non vedo perch=E8 non debba farlo o =
reprimermi per paura di mancare o per un ostentato rispetto.
L'altra sera abbiamo da noi assistito al crollo e sfascio della nostra =
amministrazione comunale.
Tutte brave persone...il Sindaco =E8 anche un mio amico,come pure gli =
assessori...
Sono rimasta di stucco,impietrita,grossa =E8 stata la delusione.
Tutto m'aspettavo dopo le conseguenze della guerra d'interessi in =
Irak...ma questa proprio no,nella mia citt=E0,che pi=F9 volte si =E8 =
schierara a favore della Pace e soprattutto Loro Sindaco e consiglieri, =
hanno appoggiato,incoraggiato pi=F9 volte le iniziative del nostro =
comitato di Pace.
Ma che ci vuoi fare...dove girano i soldi,prima o poi si finisce per =
cadere nel trabocchetto della corruzione.
Si son divisi il malloppo destinato al rispristino e restauro delle =
opere d'arte.Qu=EC da noi ovunque si scava si trovano i resti e i segni =
dell'antica citt=E0 dei popoli sanniti e Romani...Un tesoro =
inestimabile ,una seconda Pompei...per il suo alto Valore culturale e =
patrimonio artistico.
Mah..che dire :si poteva vivere di turismo. gi=E0 da tempo...e invece =
stiamo ancora assistendo alle proprie posizioni di parte e dibattiti =
belligeranti in cui l'uno accusa l'altro di colpevolezza e viceversa.I =
soliti bambini che mai cresceranno.In sintesi non si =E8 capita la =
Verit=E0 da che parte stava e se realmente fosse esistita.Ma forse =E8 =
stata tutta una manovra commerciale e la solita finzione per =
giustificare l'andazio strano e reo di chi ha mangiato e bevuto a nostre =
spalle e alla fine =E8 stato tradito e si =E8 tradito da =
solo,denunciando le malefatte anche sue,poich=E8 la parte in causa,o =
malloppo,era inferiore.=20
Qualcuno mi aveva detto:Perch=E8 l'anno prossimo non ti candidi Tu?E non =
=E8 stata la prima volta che mi si dice sta cosa....
"Fossi scema!"Gli ho risposto di getto..!"Che vuoi farmi fare la stessa =
fine?Al massimo potrei salire sul palco a cantare
E' molto difficile mantenere la calma e la coerenza di fronte a tanta =
abbondanza...potrebbe risolverti non pochi problemi economici...e a me =
personalmente potrebbe consentire di pubblicare con le dovute =
regole,finalmente un disco...eh..eh...
...Chi 'a avutu 'a avutu(ha avuto)... e chi 'a rato 'a rato(ha dato)....
Dopo un'ora circa di discorsi me ne sono andata sfinita e stanca =
d'ascoltare, le orecchie cominciavano a pesarmi...mi stava salendo =
addosso un'ansia...Mamma mia ma quante parole...uffff...e continuavano =
ancora.Ma come si pu=F2 parlare cos=EC tanto,senza la breve pausa di una =
"canzone"...eh..eh.. per esempio?
Sono cos=EC dispiaciuta..perch=E8 quei ragazzi erano diventati pure miei =
amici.C'=E8 n'era uno proprio figo,portamento da modello,vestito sempre =
con giacca e cravatta,come il Sindaco,ma rispetto a lui aveva un tocco =
di classe in pi=F9...mi faceva morire...anche dalle risate a volte,per =
via di alcuni suoi atteggiamenti da snob , poi quando lo vedevi con quel =
sigaro in bocca,non ne parliamo, dava proprio aria di boss...Ma era =
proprio un bravo ragazzo.Dopo avere litigato animosamente una volta con =
lui,per alcune questioni riguardanti le varie iniziative sul territorio =
circa una richiesta da parte mia nell'inserimento di non solo uno o =
alcuni,ma tutti gli artisti locali,abbiamo imparato a rispettarci a =
vicenda ,salutarci di pi=F9 e diventare cos=EC amici.Poveri ragazzi,mi =
dispiace davvero che sia andata cos=EC per loro.
Per=F2 ritornando al discorso iniziale e concludo questa mia =
osservazione(sono sempre una cantastorie di strada,non dimenticatelo mai =
voi che mi leggete e non una giornalista...)mi piacerebbe vedere =
un'immagine diversa di questi nostri grandi..
Basta con quei visi da morti o da attori da fantomatica commedia ...
Volti allegri,volti nuovi si ricercano...perch=E8 non inventiamo un =
nuovo concorso?
A cominciare dall'abito.Certo non fa il monaco...
Ma quei colori smorti,grigi,scuri da cerimonia funebre,non ne posso =
davvero pi=F9...
Basta mi viene la depressione solo al pensarci...!
Jeans colorati con i fiori da hyppies,oppure stracciati e con le frange =
sfilate ai piedi come i cow boys del Far west...al posto di quei soliti =
e classici pantaloni senza finte pieghe.
Camice stropicciate pi=F9 che puoi,con scritte ...chi pi=F9 ce ne ha =
pi=F9 ce ne metta ...al posto delle giacce e camice in stlile classico e =
firmato
Al posto della cravatta scopritevi un p=F2 il petto cos=EC sarete pi=F9 =
virili,come fa gi=E0 il gentil sesso,magari ci convinceremo un poco =
pi=F9...dei vostri discorsetti...se non altro per la trasformazione che =
avete fatto....
Infine stivali a punta alla Ligabue e capelli lunghi alla Pel=F9...al =
posto di quelle scarpe troppo banali e taglio di capelli senza forma o =
tendenza...
Wu=E8 Gente ,,,che ne dite?Bella questa trovata?Ma dai che =E8 meglio =
scherzarci su,anzich=E8 dar tregua alle troppe ricercate e a volte =
mancate ,forzate e giustificate risposte da record.Mi raccomando fate =
attenzione e abbiate compassione a non rimproverarmi troppo e a non =
lanciarmene "UNA...di quelle "poich=E8 devo stare serena e =
concentrata,ch=E8 domani mi aspetta una lunga e dura giornata tra =
esibizioni e roba varia... e so gi=E0 che stanotte non =
dormir=F2.Capito?Mi scuso se involontariamente ho accusato qualcuno...ma =
=E8 stata un'ironica parlata da parte di una obiettiva(non =
troppo)musicista da strapazzo.Ciao a tutti :-)

P.S.Cortesemente vorrei chiedere a questa LF un'informazione:qualcuno =
per caso conosce il recapito o l'e-mail di "MENENE"?
        Se si potrebbe gentilmente comunicarmela ?Grazie per il =
favore....un saluto a tutti
          Shalom
 =20
     AGNESE Ginocchio
         cantautrice
"Musica contro tutte le Guerre..."

------=_NextPart_000_000A_01C3263A.C854DFB0

<HTML><HEAD>
charset=3Dwindows-1252">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>A me personalmente piacerebbe vedere =
un'immagine=20
diversa per quanto riguarda i nostri grandi.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Quelle facce appese ,spente,serie o =
troppo=20
sorridenti..</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>da colti insomma che a prima vista ti =
danno=20
l'impressione d'essere e appartenere proprio a questa =
categoria...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ma chi,mi chiedo ,ha inventato questa=20
regola?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Fa anch'essa parte del nostro =
galateo?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>O' ...se a me va di riderci su,non vedo =
perch=E8 non=20
debba farlo o reprimermi per paura di mancare o per un&nbsp;ostentato=20
rispetto.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>L'altra sera abbiamo da noi assistito =
al crollo e=20
sfascio della nostra amministrazione comunale.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Tutte brave persone...il Sindaco =E8 =
anche un mio=20
amico,come pure gli assessori...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Sono rimasta di =
stucco,impietrita,grossa =E8 stata la=20
delusione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Tutto m'aspettavo dopo le conseguenze =
della guerra=20
d'interessi in Irak...ma questa proprio no,nella mia citt=E0,che pi=F9 =
volte si =E8=20
schierara a favore della Pace e soprattutto Loro Sindaco e consiglieri, =
hanno=20
appoggiato,incoraggiato pi=F9 volte le iniziative del nostro =
comitato&nbsp;di=20
Pace.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ma che ci vuoi fare...dove girano i =
soldi,prima o=20
poi si finisce per cadere nel trabocchetto della =
corruzione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Si son divisi il malloppo destinato al =
rispristino=20
e restauro delle opere d'arte.Qu=EC da noi ovunque si scava si trovano i =
resti e i=20
segni dell'antica citt=E0 dei popoli&nbsp;sanniti&nbsp;e =
&nbsp;Romani...Un tesoro=20
inestimabile ,una seconda Pompei...per il suo alto Valore culturale e =
patrimonio=20
artistico.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Mah..che dire :si poteva vivere di =
turismo. gi=E0 da=20
tempo...e invece stiamo ancora assistendo alle&nbsp;proprie posizioni di =
parte e=20
dibattiti belligeranti in cui l'uno accusa l'altro di colpevolezza e =
viceversa.I=20
soliti bambini che mai cresceranno.In sintesi non si =E8 capita la =
Verit=E0 da che=20
parte stava e se realmente fosse esistita.Ma forse =E8 stata tutta una =
manovra=20
commerciale e la solita finzione per giustificare l'andazio strano e reo =
di chi=20
ha mangiato e bevuto a nostre spalle e alla fine =E8 stato tradito e si =
=E8 tradito=20
da solo,denunciando le malefatte anche sue,poich=E8 la parte&nbsp;in =
causa,o=20
malloppo,era inferiore.&nbsp;</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Qualcuno mi aveva detto:Perch=E8 l'anno =
prossimo non=20
ti candidi Tu?E non =E8 stata la prima volta che mi si dice sta=20
cosa....</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>"Fossi scema!"Gli ho risposto di =
getto..!"Che vuoi=20
farmi fare la stessa fine?Al massimo potrei&nbsp;salire sul palco a=20
cantare</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>E' molto difficile mantenere la calma e =
la coerenza=20
di fronte a tanta abbondanza...potrebbe risolverti non pochi problemi=20
economici...e a me personalmente potrebbe consentire di pubblicare con =
le dovute=20
regole,finalmente un disco...eh..eh...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>...Chi 'a avutu 'a avutu(ha avuto)... e =
chi 'a rato=20
'a rato(ha dato)....</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Dopo un'ora circa di discorsi me ne =
sono andata=20
sfinita e stanca d'ascoltare, le orecchie cominciavano a pesarmi...mi =
stava=20
salendo addosso un'ansia...Mamma mia ma quante parole...uffff...e =
continuavano=20
ancora.Ma come si pu=F2 parlare cos=EC tanto,senza la breve pausa di una =

"canzone"...eh..eh.. per esempio?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Sono cos=EC dispiaciuta..perch=E8 quei =
ragazzi erano=20
diventati pure miei amici.C'=E8 n'era uno proprio figo,portamento da=20
modello,vestito sempre con giacca e cravatta,come il Sindaco,ma rispetto =
a lui=20
aveva un tocco di classe in pi=F9...mi faceva morire...anche dalle =
risate a=20
volte,per via di&nbsp;alcuni suoi&nbsp;atteggiamenti da snob&nbsp;, poi =
quando=20
lo vedevi con quel sigaro in bocca,non ne parliamo, dava proprio aria di =

boss...Ma era proprio un bravo ragazzo.Dopo avere litigato animosamente =
una=20
volta con lui,per alcune questioni riguardanti le varie iniziative sul=20
territorio&nbsp;circa una&nbsp;&nbsp;richiesta da parte mia =
nell'inserimento di=20
non solo uno o alcuni,ma tutti gli artisti locali,abbiamo imparato a =
rispettarci=20
a vicenda ,salutarci di pi=F9 e diventare cos=EC amici.Poveri ragazzi,mi =
dispiace=20
davvero che sia andata cos=EC per loro.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Per=F2 ritornando al discorso iniziale =
e concludo=20
questa mia osservazione(sono sempre una cantastorie di strada,non =
dimenticatelo=20
mai voi che mi leggete e non una giornalista...)mi piacerebbe vedere =
un'immagine=20
diversa di questi nostri grandi..</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Basta con quei visi da morti o =
da&nbsp;attori da=20
fantomatica commedia&nbsp;...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Volti allegri,volti</FONT>&nbsp;<FONT =
face=3DArial=20
size=3D2>nuovi si ricercano...perch=E8 non inventiamo un nuovo=20
concorso?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>A cominciare dall'abito.Certo non fa il =

monaco...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ma quei colori smorti,grigi,scuri da =
cerimonia=20
funebre,non ne posso davvero pi=F9...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Basta mi viene la depressione solo al=20
pensarci...!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Jeans colorati con i fiori da =
hyppies,oppure=20
stracciati e con le frange sfilate ai piedi come i cow boys del Far =
west...al=20
posto di quei soliti e classici pantaloni senza finte =
pieghe.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Camice stropicciate&nbsp;pi=F9 che =
puoi,con=20
scritte&nbsp;...chi pi=F9 ce ne ha&nbsp;pi=F9 ce ne metta&nbsp;...al =
posto delle=20
giacce e camice in stlile classico e firmato</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Al posto della cravatta scopritevi un =
p=F2 il petto=20
cos=EC sarete pi=F9 virili,come fa gi=E0 il gentil sesso,magari ci =
convinceremo un=20
poco&nbsp; pi=F9...dei vostri discorsetti...se non altro per la =
trasformazione che=20
avete fatto....</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Infine stivali a punta alla Ligabue e =
capelli=20
lunghi alla Pel=F9...al posto di quelle scarpe troppo banali e taglio di =
capelli=20
senza forma o tendenza...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Wu=E8 Gente ,,,che ne =
dite?Bella&nbsp;questa=20
trovata?Ma dai che =E8 meglio scherzarci su,anzich=E8 dar tregua alle =
troppe=20
ricercate e a volte mancate ,forzate e giustificate risposte da =
record.Mi=20
raccomando fate attenzione&nbsp;e abbiate compassione a non =
rimproverarmi troppo=20
e a &nbsp;non lanciarmene "UNA...di quelle&nbsp;"poich=E8 devo stare =
serena e=20
concentrata,ch=E8 domani mi aspetta una lunga e dura giornata&nbsp;tra=20
esibizioni&nbsp;e roba varia... e so gi=E0 che stanotte non =
dormir=F2.Capito?Mi=20
scuso se involontariamente&nbsp;ho accusato qualcuno...ma =E8 stata=20
un'ironica&nbsp;parlata&nbsp;da parte di&nbsp;una&nbsp; obiettiva(non=20
troppo)musicista da strapazzo.Ciao a tutti&nbsp;:-)</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>P.S.Cortesemente vorrei chiedere a =
questa LF=20
un'informazione:qualcuno per caso conosce il recapito o l'e-mail di=20
"MENENE"?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial =
size=3D2>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Se si=20
potrebbe gentilmente comunicarmela ?Grazie per il favore....un saluto a=20
tutti</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial=20
size=3D2>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;=20
Shalom</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp; </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; AGNESE=20
Ginocchio</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial=20
size=3D2>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;cantautric=
e</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>"Musica contro tutte le =
Guerre..."</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_000A_01C3263A.C854DFB0--