R: [Cm-roma] missione possibile

Autor: tronka
Asunto: R: [Cm-roma] missione possibile
Ci=F2 che dici =E8 vero, la cultura del consumismo =E8 dura da =
abbattere,
ma mi piace l'idea cotta e magnata,
possiamo passare ore, giorni, a discutere su consumismo cultura
dominante e bla bla bla
ma quello gi=E0 ognuno di noi lo fa quotidianamente,
mi piace l'idea che la massa critica NOI cominciamo a farci sentire con
qualche cosa di veramente concreto : vado in bicicletta, HO DECISO di
non utilizzare la macchina come mezzo di trasporto, il che non vuol dire
che utopicamente non metter=F2 pi=F9 piede su una macchina, ma che =
voglio
vivere la citt=E0 in questo modo, in un modo "altro" !
Se il contagio passa, anche se lentamente, io come critica della
critical mass sono pi=F9 che contenta.
Ma non mi accontento e continuo, nel resto della mia vita al di fuori
della CM a "criticare" ci=F2 che penso non sia giusto, utile ed
indispensabile a vivere una vita normale, a misura di essere umano: non
serve cambiare macchina, non serve il telefonino che scatta le foto,
iddio porco ci sono le macchine fotografiche, che non serve l'acqua con
l'1% di sodio che non ti fa venire la cellulite - pedala che te verr=E0 =
un
culetto e una faccia cos=EC felice che te cadranno tutti ai piedi, pure
gli amici noteranno in te la gioia di rendersi conto che te sei tirato
fuori da sto circolo vizioso !- che non servono le ali agli assorbenti
per sentirti libera, che non =E8 detto che la "flessibilit=E0" del =
lavoro
voglia significare per forza prenditela nel cu.. , che non sta scritto
da nessuna parte che devo lavor=E0 sulle 45 ore settimanali per avere
giusto giusto gli euri per pagare una stanza affittata e non avere n=E9 =
il
tempo n=E9 la forza di costruirti come persona attraverso l'interazione
con gli altri, attraverso l'accrescimento culturale (a roma ???)
attraverso la condivisione di idee, di lotte sociali o semplicemente a
ved=E8 un bel film o a passarmi tutto il giorno a letto con l'ammmmmore
mio ad amarci alla faccia di chi me v=F2 male! attraverso qualunque cosa
vi venga in mente.
La cosa pi=F9 preziosa della CM credo sia proprio questo, che ogni =
singolo
partecipante porti con s=E9 tutta la propria criticit=E0, tutti i propri
paradossi, le proprie idee, la propria rabbia, la propria semplicit=E0 o
il proprio sorriso per tentare di fare qualcosa di concreto, di dare
visibilit=E0 alle proprie idee attraverso mezzi non convenzionali e con
tutta la spontaneit=E0 di un movimento che nasce con un fine : abbattere
la cultura dell'automobile ! che poi a questa lotta se ne uniscano
altre, che questa criticit=E0 venga alimentata con altre lotte ben venga =
!
manifestazioni per la pace, contro il petrolio, per l'articolo 18,
street parade fatte solo per ball=E0, donne in nero, bici G8, o contro
l'estinzione dell'ornitorinco del Guatemala, bicikamusutra, o
semplicemente aggregazione ...... VA TUTTO BENE, BASTA CHE PEDALIAMO E
CE FAMO SENTI' , VOGLIO CHE IL MESSAGGIO ARRIVI CHIARO E FORTE A CHI STA
A SCALDA' LE SEDIE DI UN PARLAMENTO O DI QUALUNQUE UFFICIO, A SPESE
NOSTRE, DEI NOSTRI CONTRIBUTI, DELLA NOSTRA SALUTE FISICA E MENTALE !!!

Prometto che per due settimane non scriver=F2 pi=F9, scusatemi tanto, =
sar=E0
che a furia de scrive per la tesi, faccio voli pindarici che manco io me
riacchiappo pi=F9 !!!

Vi ricordate che a settembre in lista si mormorava sull'essenza della CM
e sulla sua presunta "apoliticit=E0" ... .... hehehehehehehehehe

Fortuna che esistiamo ! =20

Approvo pienamente il=20
+sesso -esso =20
ciao uagli=F2