Rif: Re: Rif: Re: Rif: [RSF] Disappunto sull'uso del Movimen…

Author: forumroma@inventati.org
Subject: Rif: Re: Rif: Re: Rif: [RSF] Disappunto sull'uso del Movimento a fini elettorali
C'erano le radicali, =E8 vero... ma erano con i radicali di allora e no=
avevano ancora accettato il modello liberista e guerrafondaio di oggi. =
Non
ho mai avuto simpatia per i radicali neanche allora, per=F2 non potevan=
definirsi a destra come oggi. La guerra alla Jugoslavia ha tolto gli ul=
timi
dubbi ai radicali: si alle bombe, si alla Nato.
Queste distinzioni hanno invece, a parer mio, un grande senso anche ogg=
i:
rileggiamo l'ultimo editoriale di Pintor (24 aprile 2003) quello che se=
rve
=E8 proprio "distinguerci"in questo momento storico. Una domanda: qual'=
=E8 il
pensiero politico di destra che lotta per le libert=E0 civili e i dirit=
ti
delle minoranze? Loro lottano per il nazionalismo pi=F9 bieco. Insomma=
la
diversit=E0 tra destra e sinistra non =E8 un au-aut: =E8 una necessit=E0=
di
chiarezza e un bisogno di "distinzione" nel senso migliore del termine,=

ovviamente. Insisto: rileggiamo l'ultimo editoriale di Pintor. Fa bene=
tutte/i Teresa

                                                                       =
                                    =20
                      "albion"                                         =
                                    =20
                      <albion@inventati.        Per:      <forumroma@in=
ventati.org>                        =20
                      org>                      Cc:                    =
                                    =20
                      Inviato da:               Oggetto:  Re: Rif: Re: =
Rif: [RSF] Disappunto sull'uso del  =20
                      forumroma-admin@in         Movimento a fini elett=
orali                               =20
                      ventati.org                                      =
                                    =20
                                                                       =
                                    =20
                                                                       =
                                    =20
                      27/05/03 12.59                                   =
                                    =20
                      Per favore,                                      =
                                    =20
                      rispondere a                                     =
                                    =20
                      forumroma                                        =
                                    =20
                                                                       =
                                    =20
                                                                       =
                                    =20

mt.gennari ha scritto:

zac
> l'aborto, o interruzione volontaria di gravidanza, =E8 sicuramente d=

> sinistra in quanto =E8 un diritto della donna scegliere cosa fare del=

roprio
> corpo ed =E8 stata una lotta delle "compagne" negli anni '70 che ha p=

or
tato
> alla vittoria del diritto all'autodeterminazione sul proprio corpo.

insieme alle "compagne" c'erano anche le radicali che non sono facilmen=
te
digeribili come "di sinistra".
IMHO queste distinzioni non hanno senso: al di la ' di Berlusconi e Pre=
viti
c'e' anche un pensiero politico di destra che lotta per le liberta' civ=
ili
ed
i diritti delle minoranza, soprattutto nel mondo anglossassone.
Gli aut-aut lasciamoli al passato.

byez
Stefano
aka albion

--
newBrainframes.org
Grifoni.org

Archivi Sito RSF:
1)http://www.connettivo.net/rsf/
Indirizzi archivi RSF:
1) archiviorsf@???
------------
Sostieni RSF: --> http://www.romasocialforum.org/article.php?sid=3D303
Sostieni la ML su inventati.org: -->
http://www.inventati.org/manifesto.html

Ai sensi della Legge 675/96 si precisa che le informazioni contenute in=

questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario.
Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, la preghi=
amo
di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene
gentilmente comunicazione. Grazie
.
This message, for the law 675/96, may contain confidential and/or
privileged information. If you are not the addressee or authorized to
receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or tak=
any action based on this message or any information herein. If you have=

received this message in error, please advise the sender immediately by=

reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.
=