[Cpt] SUI VISTI A CASABLANCA

Author: Anna Tonioni
Subject: [Cpt] SUI VISTI A CASABLANCA
stesso tema
ciao anna

----- Original Message -----
From: "gabriella" <wayna@???>
To: "filippo miraglia" <miraglia@???>;
<romamigrantforum@???>; <viget@???>;
<briguglio@???>; <stranieri@???>;
<Denise.Amaini@???>; <ledaz@???>
Sent: Friday, May 23, 2003 8:25 PM
Subject: RMSF - nulla osta scaduti delle persone marocchine

Ciao,
anche il mio Ufficio Diritti di Lecco ha due casi di persone marocchine a
cui è scaduto il nulla osta per il ricongiungimento dei famigliari.
Il primo l'ho illustrato nel mio intervento al gruppo due giorni fa, il
secondo è ancora peggiore perchè riguarda il genitore.
Quando la persona in questione ha inoltrato ed ottenuto il nulla osta per il
padre non era ancora stata approvata la Legge Bossi-Fini e lui poteva farlo,
tanto che il nulla osta gli è stato rilasciato dalla Questura senza
problemi. Adesso con la nuova legge non esiste più questa possibilità perchè
il richiedente ha altri fratelli in Marocco.
Sono assolutamente d'accordo con Valentina Pometta quando chiede un
intervento da parte delle Associazioni, Sindacati ecc...
Potrebbe predisporre il testo direttamente lei, oppure mi rendo disponibile
a prepararlo io stessa.
Nello stesso modo, secondo me, dovremmo definire un intervento comune per
quanto riguarda i ricorsi e, se possibile, vedere di abbinarne un numero
consistente.
Concordo anche nella necessità di denunciare sulla stampa quello che sta
accadendo.

Resto a disposizione e attendo le vostre risposte anche direttamente al mio
indirizzo di posta elettronica.
Grazie

Gabriella Friso

Les Cultures Onlus