[Consumo critico - Milano Social Forum]Re: [lilliputmilano] …

Autor: Rossana Papagni
Novos Tópicos: [Consumo critico - Milano Social Forum]26 maggio e Indimedia
Assunto: [Consumo critico - Milano Social Forum]Re: [lilliputmilano] giornata nazionale dell'auto-boicottaggio.
condivido le riflessioni,quindi riassumendo(correggimi se sbaglio)
parli di giovedi 5 giugno (che cos=EC sono ritornati anchi gli eroici ciclist=
di bicig8 da evian) quindi pensavate di saltare la data del 31 e far
diventare la criticalmass del giovedi della settimana dell'impronta
ecologica, una pi=F9 partecipata anche da lillipuziani e altri aderenti una
biciclettata con contenuti e volantini del 31?
per me pu=F2 essere una buona idea , perch=E9 disperdere energie per ritrovars=
in pochi il 31 non vale la pena
occorre per=F2 comunque pubblicizzarla
che ne pensate ciclisti e automobilisti "con sensi di colpa"?
rossana

Il giorno 21-05-2003 11:25, Pipes, piergx@??? ha scritto:

> Questo messaggio e' stato inviato da:
> mailto:"Pipes" <piergx@???>
>=20
> caro nodo,
>=20
> come avevo gi=E0 scritto mi sono interessato per partire con l'organizzazio=

ne
> [...]

>=20
> A milano =E8 molto difficile fare una biciclettata in fila indiana cos=EC com=

> viene prposta perch=E8 la pratica milanese =E8 quella a tutti nota di critica=

> mass.
> Abbiamo davanti tre soluzioni:
> 1)trasformere il tutto in una critical mass straordinaria: Non ne vedo il
> motivo reale perch=E8 gi=E0 tutti i gioved=EC gli stessi soggetti si muovono.
> 2) un evento tipo quelli organizzati da ciclobby (corteo di ciclisti pi=F9 =

> meno numeroso aperto e chiuso da auto dei vigili e tutto intorno il traff=

ico
> noncurante). Ho gi=E0 partecipato ad una biciclettata controla guerra e anc=

he
> se si trattava di movimento ciclico il tutt era un po' triste.
> 3) trovarci in 4 gatti per fare una bicilettata nonviolenta come da propo=

sta
> iniziale.
>=20
> LA MIA PROPOSTA
> visto che deve essere un autoboicottaggio al posto di promuovere una
> giornata che coinvolgerebbe solo ciclisti abituali (i critical masser) e =

non
> gli automobilisti proporrei di fare un bel volantino e presentarsi in mas=

sa
> alla massa critica di gioved=EC 5 giugno in modo da poter volantinare sia t=

ra
> i ciclisti sia tra gli automobilisti fermi, il tutto preceduto da un avvi=

so