[Lecce-sf] Fw: Sono una povera proletaria

Author: Stefano Mencherini
Subject: [Lecce-sf] Fw: Sono una povera proletaria
----- Original Message -----
From: <maria.tartaglia@???>
To: "Stefano Mencherini" <smencherini@???>
Sent: Wednesday, May 21, 2003 9:14 AM
Subject: Sono una povera proletaria

Non voglio riempirmi di cassette ma ho trovato un'acquirente, penso che
questo sia il modo non solo di rifarti delle spese ma sopratutto di
veicolare
il messaggio a cui hai lavorato con tanta passione.
Sembra che non capisci l'importanza del lavoro che hai fatto, chi ti ha
convinto che non hai fatto uno splendido lavoro?
Sei riuscito a raccontare il dolore e la prevaricazione senza cadere nella
demagogia, hai raccontato fatti e non opinioni, hai smascherato la falsità
dei "buoni sentimenti" esibiti, a fronte di comportamenti illegali, cosa
si può pretendere di più da un film-documento?
E' un pugno nello stomaco a tutte le persone perbenino che non si accorgono
della sofferenza che ci circonda e pensano che questo sia il migliore dei
mondi possibili, io stessa pensavo che i CPT fossero una guerra persa e
che valeva la pena di dedicarsi ad altro.
Grazie dell'opportunità che mi hai dato e se puoi manda le mie
considerazioni
a quel tizio che ti ha scritto la mail contro.
Abbiamo bisogno tutti del tuo lavoro, non solo gli exstracomunitari, loro
lo sanno gia cosa significa lottare per sopravvivere, siamo noi altri a
dimenticare che nel nostro paese succedono ancora queste barbarie.
Ciao ti ammiro molto
Maria