[RSF] ricordo di bandelli: da ivan dela mea, enrico capuano …

Author: dp
Subject: [RSF] ricordo di bandelli: da ivan dela mea, enrico capuano e menene
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_005C_01C31D92.E8B347C0

Finalmente il 20 Giugno uscirà il c.d. di Alfredo Bandelli con le sue
canzoni inedite dal Titolo:
Alfredo Bandelli la Canzone operaia.
il c.d. mandadoci una mail infoconcerti@???
potrai riceverlo a casa al costo di 6 euro più spese contrassegno
.lasciandoci il tuo indirizzo. queste sono le presentazioni del c.d.
di Ivan Della Mea e di Enrico Capuano ciao

Questo materiale è frutto di registrazioni di fortuna , veri e propri
appunti di lavoro che Alfredo faceva pensando ad un suo futuro disco ..
abbiamo parlato spesso di questo. Purtroppo ci lasciò .
Ho sempre pensato che era giusto stampare questo materiale a riprova della
freschezza e della bellezza di queste canzoni, preziosi elementi di poesia
di un grande artista e di un vero rivoluzionario. In tempi come questi così
difficili dove la libertà di pensiero è sotto attacco... penso che sia
giusto recuperare un estetica e una tensione ideale che è appartenuta e
appartiene a tante persone che come Alfredo credevano e credono ancora
nella possibilità di costruire un mondo più giusto e libero.
Saluti comunisti caro Alfredo
Enrico Capuano

     Ho conosciuto Alfredo Bandelli tanti anni e tanti chili fa: chili
comuni per molto tempo, ora purtroppo, soltanto miei.
         Ho cantato con Alfredo. Ho presente e viva la sua voce arrochita
dal troppo vino e dalle troppe sigarette: fu un esagerato generosissimo.
         Ho sempre detto, e dunque mi ripeto, che Alfredo Bandelli è stato
il vero cantore del Sessantotto, il suo canto liberato e spesso libertario
era capace di svoli lirici che davano l'ali e l'aire a contenuti di totale
e inequivocabile chiarezza come inequivocabilmente chiaro fu che la lotta
continua di Alfredo Bandelli era una scelta di vita con fortissimi
contenuti etici e, forse, di quella lotta assassinata nel '76 da capi più o
meno carismatici, Alfredo Bandelli è anche morto, almeno un po'.
         Non rifluì nei comodali riflussi delle intelligenze più o meno
sinistre.
        Per lui fu sempre lotta continua.
        Anche per questo, io ancora debbo finire di ringraziarlo
                                             Ivan Della Mea

------=_NextPart_000_005C_01C31D92.E8B347C0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV>Finalmente il 20 Giugno uscir=E0 il c.d. di Alfredo Bandelli con le =

sue<BR>canzoni inedite dal Titolo:<BR>Alfredo Bandelli la Canzone =
operaia.<BR>il=20
c.d. mandadoci una mail <A=20
href=3D"mailto:infoconcerti@libero.it">infoconcerti@???</A><BR>potr=
ai=20
riceverlo a casa al costo di 6 euro pi=F9 spese =
contrassegno<BR>.lasciandoci il=20
tuo indirizzo. queste sono le presentazioni del c.d.<BR>di Ivan Della =
Mea e di=20
Enrico Capuano ciao<BR><BR><BR>Questo&nbsp; materiale =E8 frutto di =
registrazioni=20
di fortuna , veri e propri<BR>appunti di lavoro che Alfredo faceva =
pensando ad=20
un suo futuro disco ..<BR>abbiamo parlato spesso di questo. Purtroppo ci =
lasci=F2=20
.<BR>Ho sempre pensato che era giusto stampare questo materiale a =
riprova=20
della<BR>freschezza e della bellezza di queste canzoni, preziosi =
elementi di=20
poesia<BR>di un grande artista e di un vero rivoluzionario. In tempi =
come questi=20
cos=EC<BR>difficili dove la libert=E0 di pensiero =E8 sotto =
attacco...&nbsp; penso che=20
sia<BR>giusto&nbsp; recuperare un estetica e una tensione ideale che =E8 =

appartenuta e<BR>appartiene a tante persone&nbsp; che come Alfredo =
credevano=20
e&nbsp; credono ancora<BR>nella possibilit=E0 di costruire un&nbsp; =
mondo pi=F9=20
giusto e libero.<BR>Saluti comunisti caro Alfredo<BR>Enrico=20
Capuano<BR><BR>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Ho conosciuto Alfredo Bandelli =
tanti=20
anni e tanti chili fa: chili<BR>comuni per molto tempo, ora purtroppo, =
soltanto=20
miei.<BR>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Ho cantato con =

Alfredo. Ho presente e viva la sua voce arrochita<BR>dal troppo vino e =
dalle=20
troppe sigarette: fu un esagerato=20
generosissimo.<BR>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Ho =
sempre=20
detto, e dunque mi ripeto, che Alfredo Bandelli =E8 stato<BR>il vero =
cantore del=20
Sessantotto, il suo canto liberato e spesso libertario<BR>era capace di =
svoli=20
lirici che davano l'ali e l'aire a contenuti di totale<BR>e =
inequivocabile=20
chiarezza come inequivocabilmente chiaro fu che la lotta<BR>continua di =
Alfredo=20
Bandelli era una scelta di vita con fortissimi<BR>contenuti etici e, =
forse, di=20
quella lotta assassinata nel '76 da capi pi=F9 o<BR>meno carismatici, =
Alfredo=20
Bandelli =E8 anche morto, almeno un=20
po'.<BR>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Non riflu=EC =
nei comodali=20
riflussi delle intelligenze pi=F9 o=20
meno<BR>sinistre.<BR>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; Per lui =
fu=20
sempre lotta continua.<BR>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; =
Anche per=20
questo, io ancora debbo finire di=20
ringraziarlo<BR>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nb=
sp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbs=
p;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp=
;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;=20
Ivan Della Mea</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_005C_01C31D92.E8B347C0--