[Lecce-sf] una strana telefonata

Author: Alessandro Presicce
Subject: [Lecce-sf] una strana telefonata
A seguito della mail ricevuta dal Lsf (la vedete in calce), ho ricevuto la
telefonata di questa Ameriga Fanigliulo, presentatasi come una ricercatrice
in chimica dell'Università.

Ella, a nome dell'Associazione Euresis http://euresis.ispp.it/index.php , ci
invitava come Forum, mio tramite, a partecipare al dibattito che si terrà a
Lecce il 26 maggio prossimo alle 18.00 al Castello sul tema: "OGM e
biotecnologie agrarie: per conoscere, per capire".
Cfr. http://euresis.ispp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=16

Io mi sono detto inorridito dagli Ogm (potete immaginare...) e soprattutto
dal business trans-nazionale che c'è dietro.
Dopo averle detto brevemente come la pensavo, lei gentilmente ha ribadito
che ci sarà un dibattito aperto, dopo le relazioni iniziali, e che stava
invitando associazioni pro e contro (tra i quali il Lsf).

Mah...non so, mi è sembrata una telefonata alquanto strana.
Come se la tipa volesse sincerarsi che non avessimo in mente di inscenare
volantinaggi o boicottaggi dell'iniziativa, anzi, mettendo le mani avanti,
volesse addirittura invitarci al dibattito.

Io sarei proprio per un boicottaggio pacifico dell'iniziativa (stavo per
proporlo ieri dopo avere visto i manifesti in città...), se ci sono
ambientalisti e antiliberisti in ascolto in lista.

Ma è possibile che debba capitare tutto a me? :)
Alessandro