[Cm-roma] Oggi

Autor: Giobbo
Asunto: [Cm-roma] Oggi
Oggi non so se ci sar=F2, domani verr=F2 without less (senza meno) a meno di=
=20
impegni lavorativi (orcoddio, pure di Sabato!), infatti un giro in bici=20
sulla sopraelevata non me lo perdo certo, anche se mi piacerebbe pure farlo=
=20
durante una Massa Critica, e ci eravamo pure andati vicino ...

Riguardo alla "polemica" aperta da Luigi, concordo con Warner che=20
strumentalizzare la CM propriamente detta (ammesso che qualcuno abbia mai=20
avuto questo intento) non =E8 possibile.
Quanto alle iniziative ciclistiche di "area CM" (oddio, detto cos=EC ricorda=
=20
Comunione e Liberazione!) siano esse in circolo, in fila indiana, con o=20
senza magliette, b=E8, chiunque organizza ci=F2 che pi=F9 gli piace e poi=
chi=20
vuole ci va.

Unica nota sgradevole (per me) il nome di Gasbarra sul manifesto: ho=20
infatti visto dei preoccupanti manifesti elettorali che promettono di=20
trasformare chilometri d'asfalto in strade, ed ho il forte timore che ci=F2=
=20
significhi realizzare i soliti svincoli e cavalcavia, terrore dei/delle=20
ciclisti/e, magari poi dipingendo di rosso un marciapiede qua ed uno l=E0,=
=20
per poter dire di aver migliorato la mobilit=E0 ciclabile.

No agli svincoli, no ai cavalcavia, si agli "incroci a raso", dove le=20
macchine (pardon, le automobili) sono costrette a rallentare.

Quanto alla proposta di scocche d'automobili trasportate con ruote di bici=
=20
e appese al cavalcavia, non fanno altro che confermare l'opinione che ho=20
dei/delle massacriticisti: STATE FUORI DI CAPOCCIA! (Per=F2 siete=
simpatici/che).

Ciao
G.